Dopo quelle proposte da Empire, Entertainment Weekly ci ha regalato una foto di scena con Joshua Shea, che interpreterà Newt Scamander a Hogwarts.

Come se il trailer ambientato a Hogwarts e Jude Law nei panni di Silente professore non avessero fomentato abbastanza l’hype dei fan, quattro mesi prima dell’uscita al cinema di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald è stato fatto un ulteriore regalo ai Potterheads in attesa: una foto esclusiva di scena, che ritrae Newt Scamander (interpretato da Joshua Shea) mentre viene addestrato dal professor Albus Silente, al tempo professore di Trasfigurazione nella Scuola di Magia e di Stregoneria.

Nel primo film di questa seconda saga nata dal genio di J.K. Rowling, abbiamo scoperto che Newt Scamander si era iscritto a Hogwarts nel 1908, per poi venire espulso a causa di un incidente con una creatura magica, in cui era stata coinvolta anche Leta Lestrange (Zoë Kravitz), che scopriremo essere un personaggio molto legato a Newt.

Siamo nel 1927 e il MACUSA – Magico Congresso degli Stati Uniti d’America – ha catturato l’oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) grazie all’aiuto di Scamander. Come promesso, però, il potente mago è riuscito a scappare, con l’intento di radunare seguaci purosangue e governare su tutti gli esseri non-magici.

L’unico in grado di fermarlo è il suo vecchio amico Albus Silente, che per riuscirci recluterà il suo ex studente Scamander, inconsapevole dei pericoli che dovranno affrontare.

Oltre ai membri del cast già citati, in questo secondo capitolo troveremo Eddie Redmayne, che si conferma nei panni di Newt Scamander, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

La pellicola è diretta dal veterano potteriano David Yates – regista degli ultimi quattro capitoli di Harry Potter, mentre David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram sono i produttori.

Nel cast tecnico figurano numerosi premi Oscar: il direttore della fotografia Philippe Rousselot, lo scenografo Stuart Craig, la costumista Colleen Atwood, il supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

Aspettando con ansia il 15 novembre, ecco a voi il trailer: