Grandi eventi nella giornata inaugurale dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Tra i tanti My Red Carpet ieri sera ha avuto il piacere di assistere al fan event di Animali Fantastici e Dove Trovarli, che è stato seguito da milioni di persone in live streaming sul web e anche in alcuni cinema sparsi in tutto il mondo, la città italiana prescelta è stata appunto Roma e precisamente il Mazda Cinema Hall. Durante l’evento i fan hanno partecipato a un Botta e Risposta con il cast attraverso un collegamento in diretta: a Londra erano presenti il protagonista della pellicola Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e il regista David Yates. A Los Angeles i due attori Colin Farrell e Jon Voight.

A condurre la serata a Roma due fantastici presentatori di Badtaste.it: Andrea Francesco Berni e Mariolina Simone.

Eddie Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, a cui spesso Harry fa ricorso. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga pertanto è da considerarsi un prequel.

Ma veniamo alla descrizione della serata. Magnifici premi, gadget, anteprime e news e siamo sicuri che gli amanti del genere e di Harry Potter saranno felici di sapere che l’autrice J.K. Rowling ha annunciato che la nuova saga cinematografica si comporrà di ben 5 film. Insomma, un ritorno gradito nel mondo magico del franchise che ha appassionato milioni di babbani e maghetti sparsi per il mondo.
Non mancheranno nel film “easter eggs” che ci riporteranno nell’universo di Hogwarts ed inoltre la Warner Bros, proprio in occasione del fan event di ieri sera, ha aperto le prevendite per quello che si preannuncia uno dei successi cinematografici dell’anno.

Una pioggia di citazioni potteriane nella featurette IMAX trasmessa ieri come introduzione dell’evento. Noi ve la riportiamo qui di seguito.

Condividi il nostro articolo con l’hashtag #IwantTobeaWizard e #AnimaliFantastici. Rimanete sintonizzati perchè anche se la data di uscita ufficiale sarà il 17 novembre, grazie a My Red Carpet potreste, chissà, accedere a qualche anteprima.
La magia del cinema.

animali-1

Photo Credits: Warner Bros
Articolo a cura di My Red Carpet – Roberta.