La Disney ha rilasciato il primo trailer di Artemis Fowl, il fantasy che sarà nelle sale dal 19 settembre 2019 e che vede protagonista l’esordiente Ferdia Shaw

Circola in rete da poche ore il primo trailer del fantasy DisneyArtemis Fowl“, che arriverà nelle sale il 19 settembre 2019. Alle regia, Kenneth Branagh.

Ecco la trama: “Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate..”.

La storia trae spunto dal primo libro dell’omonima serie scritta da Eoin Colfer.

Per il regista, inoltre, lavorare alle avventure di Artemis Fowl è stato anche un piacevole ritorno al passato. La squadra creativa che ha portato avanti questo progetto è infatti composta, in buona parte, da alcuni professionisti con cui Branagh aveva collaborato nel 2017 per “Assassinio sull’Oriente Express“. Fra questi: il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Jim Clay, il compositore Patrick Doyle e la designer del make-up e delle acconciature Carol Hemming.

Il cast è invece composto dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo di Artemis, Lara McDonnell interpretà il Capitano Spinella TappoJudi Dench sarà il Comandante Tubero, leader del reparto di ricognizione della LEPrecupero (il corpo di polizia delle fate) mentre Josh Gad vestirà i panni di Bombarda Sterro.

In attesa di settembre, quindi, non ci resta altro da fare che buttare un occhio su questo primo interessantissimo trailer!