Ammettiamolo. Tutte noi abbiamo sognato, almeno una volta, di brillare come le star di Hollywood. Se il prêt-à-porter non è alla nostra “portata”, la moda daily ci viene in soccorso, aiutandoci in quella che potrebbe sembrare una “Mission: Impossible”.

Quali sono gli stili e le tendenze dell’autunno/inverno 2018-2019? Per chi se li fosse persi, ecco i must-have di questa stagione e i look più gettonati dello star system.

Animalier, Je t’aime!

Pitonato, leopardato, zebrato, chi più ne ha più ne metta! Questo motivo è tornato (se n’era mai andato?) di moda e potrebbe trionfare nelle collezioni del vostro armadio durante tutta la stagione A/I. Abbinato a colori caldi come il rosso, i capi animalier animano le nostre città trasformandole in giungle d’asfalto, in cui le donne sfoggiano e ruggiscono la propria femminilità.

Che sia una maglia abbinata ad un pantalone di vinile, come nel caso di Céline Dion, o quello total look di Rihanna, l’importante è osare e lasciare andare il lato più selvaggio di sé.

Mannish Style

Meglio noto come look maschile, questo outfit è uno dei trend topic della stagione. Oversize da abbinare a gonne corte o agli intramontabili jeans, è un sofisticato look androgino che saccheggia il guardaroba di lui per creare inediti outfit alla garçonne.

Portato alla ribalta da Lady Gaga durante il suo discorso ELLE’s Women in Hollywood Celebration, in cui si è presentata con un completo maschile oversize di Marc Jacobs, il completo maschile ha contagiato anche l’impeccabile Victoria Beckham ai People’s Choice Awards 2018, in cui ha ritirato il premio come fashion icon con uno smoking bianco con giacca.

Morbido velluto

Da sempre considerato un tessuto per le grandi occasioni, il velluto diventa casual senza perdere l’eleganza che lo contraddistingue. Lo troviamo nei toni del blu scuro, del verde smeraldo e del bordeaux. Giacche, pantaloni, gonne, abiti-sottoveste con inserti in trasparenza, impossibile restare immuni al suo fascino. Ne sa qualcosa Claire Foy che ha sfoggiato un abito sottoveste di Stella McCartney alla prémiere di First Man a San Sebastian, e la splendida Black Lively che ha sfoggiato, per le strade di New York, un tailleur in velluto color blu pavone con pantalone a zampa.

Rossetto, che passione!

Non potevamo concludere senza un paragrafo dedicato al make-up. Grande protagonista della stagione è il rossetto matte. I colori più gettonati sono i rossi, in particolare nelle sue sfumature più scure: dal rosso fuoco indossato da Nicole Kidman al Sag Awards 2018 a quello borgogna indossato dalla meravigliosa Emma Stone alla prémiere londinese de La Favorita. E per chi non ama osare? Niente pura, il nude look non passa mai di moda, accompagnato dal ritorno del gloss per la gioia di chi adora brillare.

Quali sono i vostri look preferiti? Ditecelo nei commenti.