Il magnetico Benedict Cumberbatch si unisce ufficialmente al cast di Good Omens, la serie tv prodotta da Netflix. Il suo personaggio? Satana in persona!

Good Omens, la serie tv prodotta da Amazon e diffusa su Prime Video, aggiunge al suo cast una star britannica, dal fascino indiscusso e lo sguardo magnetico: Benedict Cumberbatch!

L’attore interpreterà il ruolo di Satana, o meglio: “Si tratta di un gigantesco Satana animato. Arriva in scena e avevamo bisogno di una performance che funzionasse” ha spiegato Neil Gaiman, l’autore del romanzo da cui è tratto il progetto di Amazon.

Benedict Cumberbatch è ormai un volto noto del piccolo e grande schermo, grazie alle sue performance nel ruolo di Sherlock Holmes, nella celebre serie tv inglese, e per la sua partecipazione nel mondo Marvel nel ruolo di Doctor Strange.

Good Omens uscirà il 31 maggio e sarà composta da 6 episodi

Il cast sarà composto, oltre che da Benedict Cumberbatch, da: David Tennant, Jon Hamm, Michael Sheen, Mireille Enos, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean e Anna Maxwell Martin.

La trama ruoterà intorno all’arrivo dell’Apocalisse e del Giorno del Giudizio. Gli eserciti del bene e del male si preparanno agli scontri imminenti e Atlantide riemergerà dalle acque. Mentre tutto sembrerà andare per il verso giusto secondo il progetto divino, l’angelo Aziraphale e il demone Crowley non saranno però affatto entusiasti all’idea della fine dell’umanità e inoltre l’Anticristo risulterà scomparso.

Qui il teaser trailer!