Lo abbiamo visto volteggiare sinuosamente durante alcune scene di Captain America: Civil War, ora Black Panther ci racconterà la sua storia.

Dopo il poster ufficiale diffuso ieri, ecco giungere il primo teaser trailer in italiano del nuovo cinecomic Marvel che arriverà nelle nostre sale il prossimo 14 febbraio 2018.

Black Panther (Pantera Nera), il cui vero nome è T’Challa, è stato creato da Stan Lee e da Jack Kirby ed appartiene all’universo dei Marvel Comics. La sua prima apparizione risale al 1966. Black Panther è il re e protettore del Regno di Wakanda, una nazione del Nord dell’ Africa tra le più ricche e tecnologicamente avanzate – nel trailer si parla della nuova El Dorado – grazie ai suoi immensi giacimenti di vibranio, materiale di cui si compone lo scudo di Captain America e l’armatura di T’Challa.

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, pellicola che ci aveva mostrato solo in parte la forza di questo supereroe, concentrandosi sull’agilità, sulla potenza e sui grandi valori che lo contraddistinguono.

T’Challa qui torna in Wakanda per prendere il suo posto come Re dopo la morte del padre. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

Nel trailer potrete vedere un personaggio già visto in Avengers: Age of Ultron, interpretato da Andy Serkis il cui ruolo non è ancora ben identificato.

Oltre al protagonista Chadwick Boseman, nel cast troviamo: Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Ecco a voi il trailer in italiano:

A cura di Roberta Panetta
Photo e Video Credits: Marvel Studios