Il successo di Black Panther è inarrestabile! Il nuovo film Marvel ha da poco superato 1 miliardo di incasso globale. Black Panther in Italia ha incassato quasi 7 milioni e mezzo, mentre negli Stati Uniti, dove il film diretto da Ryan Coogler si piazza al quinto posto nella classifica dei migliori weekend d’apertura di sempre, ha superato i 530 milioni al botteghino.

Daniel Frigo, l’amministratore delegato della Walt Disney Company Italia, ha commentato così l’entusiasmante notizia:

Black Panther è il sedicesimo film distribuito da The Walt Disney Company ad aver superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo: un successo eccezionale e significativo per tutti noi. Nell’Universo Cinematografico Marvel questo film porta a un nuovo livello la diversità già presente nei fumetti. Ora, grazie al valore umano e sociale di questo personaggio, il pubblico ha un nuovo supereroe in cui immedesimarsi. Ancora una volta i miei complimenti vanno a tutta la squadra di Disney Italia e all’incredibile lavoro che ha svolto e che ha portato anche nel nostro Paese al successo di un film per noi così importante.”

Il personaggio di Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman, ritornerà nell’attesissimo Avengers: Infinity War, in uscita nelle sale italiane il 25 Aprile. Vedremo se la Marvel riuscirà a superare – di nuovo – se stessa!

Fonte: Disney Italia