È bella, elegante e ironica.  È una delle icone di stile degli ultimi anni e incanta tutti per la sua bellezza. Quale sarà il suo segreto?

Nata da una famiglia di attori, ha quasi mancato il suo appuntamento con il successo quando, per poter seguire il college, pensa di rifiutare il ruolo di Serena Van Der Woodsen. Fortunatamente l’insistenza dei produttori della serie spinge Blake Lively ad accettare e Gossip Girl diventa il trampolino di lancio della sua carriera. Grazie al personaggio sofisticato e pungente di Serena Van Der Woodsen, diventa un modello per milioni di ragazze nel mondo. La sua passione per la moda e il suo buon gusto però non si fermano al personaggio televisivo e in breve Blake Lively diventa  protagonista di ogni evento mondano o red carpet a cui partecipi. Hollywood  non si fa attendere e l’attrice approda velocemente sul grande schermo. Partecipa come coprotagonista al film Lanterna Verde dove conosce il suo futuro marito Ryan Reynolds e  collabora con grandi registi come Oliver Stone (Le belve) e Woody Allen (Cafè Society). Attualmente impegnata nella promozione del suo ultimo lavoro A Simple Favor, Blake Lively si conferma sempre la regina di ogni passerella. Abbiamo deciso di rendere omaggio all’attrice ricordando i 5 look in cui l’abbiamo amata di più.

IL RED CARPET 

Da sempre il red carpet è momento in cui le star di Hollywood danno il meglio di sé. Blake lively non teme nessuno in questo campo. Indimenticabile l’abito da principessa di Vivienne Westwood indossato nel 2016 al Festival di Cannes con gonna ampia stratificata. Su tutti però merita una menzione l’abito indossato nel 2014 al Festival di Cannes, durante la premiere del film The Captive che vedeva protagonista il marito Ryan Reynolds. Blake Lively indossa uno degli abiti più favolosi della sua collezione . L’abito senza spalline ispirato agli anni Cinquanta in crepe di seta bianco e nerocon gonna ampia e un ampio strascico  é uno dei pezzi migliori di Gucci Première.

 LO STILE PRE-MAMAN 

Blake Lively, per molti, rappresenta la perfezione. Sempre impeccabile, riesce ad essere di tendenza anche durante le sue gravidanze. La ricordiamo in particolare, nel 2016 a Cannes, in occasione della presentazione di Café Society, film in cui è stata diretta da Woody Allen. Per l’occasione l’attrice, allora era incinta della seconda figlia, si è presentata sul red carpet con uno splendido abito ceruleo aderente tempestato di cristalli firmato Versace che metteva in risalto le forme arrotondate dalla gravidanza. Semplicemente meravigliosa.

blake lively premaman

LO STILE GOSSIP GIRL

E’ il ruolo che le ha regalato il successo mondiale. Nella serie Gossip Girl Blake Lively interpreta Serena Van Der Woodsen bionda e determinata ragazza dell’Upper East Side newyorkese con un passato non proprio immacolato. Sono moltissimi gli outfits diventati memorabili. Tra tutti  abbiamo voluto ricordare lo splendido abito di Zuhair Murad grigio canna di fucile in pizzo, indossato da Serena Van Der Woodsen nella quarta stagione di Gossip Girl. L’abito resterà nella storia della serie per la grazia con cui Blake Lively lo ha mostrato a tutto il suo pubblico. 

blake-lively-gossip-girl

IL MET GALA

Nel corso degli anni Blake Lively è diventata un punto di riferimento e una musa per moltissimi stilisti che si sono ispirati alla sua grazie e bellezza. I suoi outfits sono tra i più attesi ad ogni evento pubblico come il MET Gala di New York. Proprio il MET ha permesso alla bionda attrice, di sfoggiare alcuni dei più famosi outfits che l’anno consacrata icona di stile. Ricordiamo quello indossato nel 2014 della maison Gucci Première: un modello a sirena con strascico in rosa con decorazioni brillanti a illuminare il fisico perfetto della star. Blake Lively ha raggiunto il punto più alto del suo stile quest’anno con l’abito ispirato alla relazione tra moda e Cattolicesimo realizzato da Versace in stile barocco con fili dorati intrecciati, pietre preziose incastonate, per la cui realizzazione sono state necessarie ben 600 ore di lavoro. Una vera dea tra i comuni mortali.

Blake Lively met gala 2018

LA PASSIONE PER I PANTSUITS

È recentissima la passione di Blake Lively per i pantsuits, completi pantalone, che l’attrice sfoggia continuamente fino a diventare quasi un’ossessione. Solo nell’ultima settimana, durante il suo tour promozionale di A Simple Favor, è riuscita a sfoggiarne 6 in soli tre giorni.  Sono moltissimi i modelli che l’attrice ha sfoggiato negli anni, ma ci ha colpito particolarmente il completo verde acido di Versace indossato nei giorni scorsi ad un cocktail party con il resto del cast del suo nuovo film A Simple Favor, dove recita accanto a Anna Kendrick. Solo lei può permettersi un total look così green.

blake-lively-suit-1 (1)