E’ stata rilasciata ieri la notizia della nuova pellicola che vedrà coinvolti Nicole KidmanRussell Crowe e Lucas Hedges. Si tratta del film Boy Erased, diretto da Joel Edgerton. L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno del 2018 e sarà prodotto da Anonymous Content.

Il film è tratto dal libro autobiografico dal titolo Boy Erased: a memoir of IdentityFaith and Family, in cui si narra la vicenda realmente accaduta di Garrard Conley: all’età di 19 anni, i suoi genitori scoprirono la sua omosessualità, e incapaci di accettarlo lo posero di fronte ad una scelta: curarsi o rinnegare famiglia, fede, tutto.

Russell Crowe interpreterà il ruolo del padre, pastore battista di una piccola cittadina americana, assalito da quello che ai suoi occhi rappresenta uno scandalo in piena regola che va bloccato sul nascere. È per questo che il giovane è mandato in terapia, in un processo, “Love in Action”, che si articola in 12 fasi che dovrebbero ricondurlo sulla strada giusta, quella dell’eterosessualità.

Il ragazzo entrerà in conflitto con il suo terapista, interpretato dallo stesso Edgerton, cui spetta anche la scrittura della sceneggiatura.
A cura di : Roberta Panetta
Photo Credits: Pinterest