Buffy – The Vampire Slayer: il revival 20 anni dopo il primo episodio.

Sono passati 20 anni dalla messa in onda del primo episodio di Buffy L’ammazzavampiri e in occasione di questo importante anniversario Entertainment Weekly ha riunito lo storico cast per la gioia dei suoi fan.

Era il 10 marzo 1997 e sul canale televisivo della Warner Bros veniva trasmesso il primo episodio di quella che sarebbe diventata una delle serie più amate di sempre, ovvero Buffy L’ammazzavampiri. La serie raccontava le avventure di una giovane liceale (Buffy, appunto) nel ruolo di una “cacciatrice” di vampiri che infestavano la città immaginaria di Sunnidale, la bocca dell’inferno.

A 20 anni dal primo episodio Entertainment Weekly ha riunito il cast della serie per uno shoot fotografico e per una mini convention.
Joss Whedon, ideatore e produttore della serie, ha dichiarato: “È così surreale. Sembra quasi una riunione del liceo, ma molto peggio, tutti loro sono in gran forma. Pensavo che alcuni di loro si sarebbero montati la testa. Ma non è successo.”

Presenti all’appello tutti i membri nel cast: da Sarah Michelle Gellar a David Boreanaz e James Marsters, e da Alyson Hannigan a Emma Caulfield e Seth Green.
A proposito della sua esperienza nei panni del vampiro maledetto “Angel“, David Boreanaz ha dichiarato: “Quando sei nella parte più difficile della tua vita, come gli anni dell’adolescenza, ti senti solo. E Buffy era un modo per dire al pubblico che non siamo soli”.

Sarah Michelle Gellar, protagonista della serie, durante l’intervista per EW, ha detto: “Sono incredibilmente orgogliosa di quello che abbiamo creato. Qualche volta hai bisogno di allontanarti per capirne davvero l’importanza. Ho apprezzato tutto di questo lavoro. Come attrice, tutto quello che vuoi è cercare di lasciare il segno, vuoi fare qualcosa che faccia appassionare le persone”.
Alyson Hannigan, Willow nella serie, ha dichiarato: “È stato il ruolo della vita. Ho incontrato l’amore della mia vita (la co-star Alexis Denisof, l’osservatore Whesley – n.d.r.). Andare a lavoro ogni giorno ed avere Joss che mi trainava. Non vivrò mai un’esperienza più bella di quella.”

Godetevi il video della reunion e le interviste a cura di EW.

A cura di Valentina Fiorino
Photo Credits: EW