Bella, solare, semplice ed enigmatica. Alicia Vikander è una delle piacevoli rivelazioni di questi ultimi anni, dall’Oscar® alla saga Bourne fino al drammatico “The Light between Oceans“, in cui recita accanto al suo compagno nella vita, Michael Fassbender.
Alicia è un grande talento, giovane e fresca, lavora con metodo e passione e si sposta da un personaggio all’altro leggiadra come il vento, facendo impazzire il pubblico con personaggi fuori dal tempo e dallo spazio. 
Degna di nota è la sua magica e delicata interpretazione di Gerda Wegener, moglie del primo transessuale della storia in The Danish Girl, di Tom Hooper, ruolo che le ha permesso di vincere meritatamente un Academy Award come Miglior Attrice non Protagonista. 
 
Nata in Svezia, a Gothenborg, Alicia Vikander è l’attrice che più di tutte si sta rivelando un astro nascente del firmamento hollywoodiano. Di lei sappiamo relativamente poco, ma di certo il suo primo sogno nel cassetto ci rivela una sua importante caratteristica: voleva diventare una ballerina di danza classica e da qui capiamo il suo perfezionismo e la sua determinazione. Paragonata alla meravigliosa Ingrid Bergman, moglie e musa di Rossellini, in “The Danish Girl”, accanto al collega Eddie Redmayne, lei è la giovane pittrice Gerda, dotata di una verve forte e combattiva. Riuscirà ad esprimere al meglio le sofferenze del personaggio. Patente è la sua difficoltà e nitido è il suo dolore, ma riesce a rimanere accanto al marito anche in un momento estremamente delicato e complesso come l’operazione per il cambio di sesso. 
 
Abbiamo incontrato Alicia Vikander e Michael Fassbender a #Venezia73, durante la Mostra dell’Arte Cinematografica al Lido in occasione della presentazione di “The Light Between Oceans”. Il ruolo in questa pellicola è stato fortemente voluto dal Premio Oscar® Vikander che aveva espresso il desiderio di voler lavorare proprio con Fassbender. Galeotta, infatti, fu l’isola.
In attesa di rivederla sugli schermi a febbraio 2017, le facciamo i nostri migliori auguri per il suoi 28 anni. 
 
 
Fonte: MyMovies
Testo: My Red Carpet
Photo: Pinterest