LA ORIGIN STORY DI CAPTAIN MARVEL ARRIVA AL CINEMA DALL’8 MARZO 2019

In un mondo fatto di supereroi, Captain Marvel si farà spazio con la sua immensa potenza e femminilità: è finalmente arrivato il teaser trailer del personaggio Marvel interpretato dal premio Oscar Brie Larson.

Captain Marvel sarà un origin movie: una donna forte e determinata che sarà una sorta di ponte tra la Terra e lo spazio. Caratteristica sicuramente da non sottovalutare dato che il personaggio ricoprirà un ruolo fondamentale nel quarto capitolo di Avengers, il seguito di Avengers: Infinity War. Che sia lei la chiave per sconfiggere Thanos?

Anna Boden e Ryan Fleck dirigeranno la pellicola, rendendo la Boden la prima donna alla regia per un film Marvel. La sceneggiatura è invece firmata da Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider), Meg LeFauve (Inside Out), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Liz Flahive e Carly Mensch. Per finire anche la colonna sonora sarà a cura di una compositrice, per la prima volta in dieci anni di MCU: l’autrice turco-americana Pinar Toprak.

Il film è interpretato inoltre da Samuel L. Jackson (qui in una versione ringiovanita del ben noto Nick Fury), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls), Gemma Chan (Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom), McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (Spy, Grand Budapest Hotel).