DOV’è FINITA CARMEN SANDIEGO? PARE CHE L’ABBIANO TROVATA, ED è PROPRIO SU NETFLIX!

Da oggi, su Netlfix, troverete la nuova serie animata Carmen Sandiego, una produzione originale del colosso dello streaming composta da 20 episodi.

Tutti i fan del celebre cartone cult degli anni ’90, e del videogioco da cui a sua volta è tratta la storia, potranno seguire nuove e incredibili avventure nell’attesissimo remake di Netflix dedicato alla ladra internazionale. Nella versione in lingua originale della serie, la voce di Carmen Sandiego è della star ispano-americana Gina Rodriguez premiata e pluricandidata ai Golden Globe grazie alla bellissima soap-opera Jane the Virgin.

Sinossi:

Carmen è una moderna Robin Hood, viaggia per il mondo rubando con la sua associazione criminale V.I.L.E. Carmen è considerata pubblicamente una criminale, ricercata dalla maggior parte delle forze dell’ordine – o meglio, è una criminale professionista, famosa per la portata e per la spettacolarità dei suoi colpi. La serie animata racconterà le origini di Carmen Sandiego svelando il suo percorso e i motivi per cui si è dedicata al crimine.

Ricordate il popolare show degli anni ’90 con la sigla dal ritmo blues “Che fine ha fatto Carmen Sandiego”? Per chi, come me, è cresciuto in quegli anni, il ritorno di Carmen Sandiego su Netflix ha un tocco di nostalgia. Si trattava di un gioco a quiz dedicato ai bambini, dove si testavano le conoscenze in geografia attraverso diversi livelli di difficoltà e con la finalità di trovare in quale nazione si nascondeva l’investigatrice Carmen Sandiego. Fu uno dei felici esperimenti di servizio pubblico che univa intrattenimento, pedagogia ed educazione. 

Cosa vi aspettate da questa nuova serie?