Netflix ha confermato la produzione della nuova serie tv di Carmen Sandiego, con la partecipazione di Gina Rodriguez che nella versione originale presterà la voce alla protagonista. La serie sarà un reboot dell’originale degli anni ’90, conosciuta qui in Italia con il titolo “Dov’è finita Carmen Sandiego?”.  L’annuncio è arrivato insieme al primo poster ufficiale della serie: 

 

La nuova serie avrà come showrunner Duane Capizzi, prodotta con CJ Kettler e realizzata con Kevin Dart. Il rilascio dovrebbe avvenire nel 2019.  

GENERAZIONE NOSTALGIA 

Che fine ha fatto Carmen Sandiego?” era il titolo di un’indimenticabile trasmissione che per anni, ogni domenica mattina su Rai2, ha fatto ballare una generazione sotto il groove blues della sigla.
La ricordate? Si trattava di un gioco a quiz dedicato ai bambini, dove si testavano le conoscenze in geografia attraverso diversi livelli di difficoltà e con la finalità di trovare in quale nazione si nascondeva l’investigatrice Carmen Sandiego. I conduttori del quiz erano Mauro Serio e Giorgia Trasselli e il programma è ancora oggi considerato uno dei migliori contenitori tv poichè è stato in grado di unire intrattenimento, pedagogia ed educazione.

A cura di Andrea Bonino
Photo Credits: Netflix and Giphy