TANTE CELEBRITIES E GRANDI SORPRESE
PER CELEBRARE L’ARRIVO NELLE SALE ITALIANE DI
CARS 3

Numerose celebrities del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del web hanno sfilato sul red carpet per celebrare l’arrivo sul grande schermo del nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Cars 3. Diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher, il film sfreccerà nelle sale italiane dal 14 settembre, distribuito in oltre 700 copie da The Walt Disney Company Italia.

Tanti i protagonisti della serata a cominciare da coloro che hanno dato voce ai diversi personaggi del film: J-Ax, che in Cars 3 è l’energico speaker del “Crazy 8”, La Pina, voce della leggendaria e spaventosa Miss Fritter, e il noto comico e cabarettista Marco Della Noce che torna a interpretare il simpatico Luigi. Con loro sul carpet anche tanti attesissimi ospiti come Federica FontanaAlvinSyriaEdoardo StoppaJuliana Moreira, Fabrizio Biggio, Claudia Galanti, Guido BagattaJustine MatteraLudmilla RadchenkoGiulia Calcaterra, i Soul System, Rosaria Renna, Claudia Peroni, Federico PelusoLoretta GraceMatt & Bise, i MurrGordon e molti altri ancora.

Guarda il video dell’anteprima italiana di Cars 3:

Fra le varie attrazioni della serata, gli ospiti hanno espresso particolare stupore ed entusiasmo per la riproduzione, a grandezza naturale, di Saetta McQueen che ha reso il photocall particolarmente unico.

Il “sound” della serata è stato assicurato da un esclusivo dj set firmato da Dj Zak: reduce dal successo del tour 2017 degli artisti J-Ax e Fedez “Comunisti col Rolex”, Dj Zak si è esibito utilizzando l’innovativo sistema audio realizzato dalla modenese iXOOST in omaggio a Cars 3 e in grado di evocare la magia del suono dei motori delle auto del film.

In Cars 3 il pubblico ritroverà Saetta McQueen al fianco di vecchi e nuovi amici. La pluripremiata attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce di Sally, la più grande fan del numero 95, il popolare attore Marco Messeri è l’irresistibile Cricchetto, mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta. Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all’esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrell Cartrip.

Nel film il pubblico riconoscerà inoltre il campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi che torna a interpretare il simpatico muletto Guido, e il pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, voce italiana di “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale della giovane “Tutor” Cruz Ramirez.

Cars 3 arriverà nelle sale insieme al cortometraggio Disney·Pixar Lou. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell’unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

Photo Credits: Disney-Pixar