Ieri, 26 luglio, si è svolta a Saint Tropez l’annuale asta di beneficenza della Leonardo DiCaprio Foundation. Giunta alla sua quarta edizione, la serata viene organizzata dall’attore con lo scopo di raccogliere fondi per una causa a lui molto cara: il cambiamento climatico. Da anni DiCaprio con la sua fondazione cerca di fare la differenza in questo campo e l’evento di ieri è stato pensato come un aiuto sostanziale nella realizzazione di molti progetti ambientalisti.

Trattandosi di DiCaprio, l’evento ha avuto una forte risonanza internazionale, e ha attirato nella città francese molti amici dell’attore tra cui Madonna e Lenny Kravitz, che hanno intrattenuto il pubblico con le loro performance. Ma la vera protagonista della serata è stata Kate Winslet, amica storica di DiCaprio, che lo ha accompagnato sul palco per un annuncio particolare: il premio più ambito dell’asta sarebbe stato una cena in compagnia dei due attori a New York il prossimo autunno.

Insomma, un vero e proprio sogno ad occhi aperti per chiunque abbia sempre sperato di incontrare i due attori e di scambiarci qualche parola, immaginando di essere con loro sul Titanic. E a proposito di questo, ieri durante la serata c’è stata una vera e propria reunion in stile Titanic: Jack, Rose e Cal di nuovo insieme dopo vent’anni a sostenere gli iceberg (viva l’ironia).