C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD SARà PRESENTATO IN ANTEPRIMA AL FESTIVAL DI CANNES IL 21 MAGGIO

Leonardo DiCaprio è Rick Dalton nel nuovo poster di C’era una volta… a Hollywood. Il manifesto celebra il cinema italiano così tanto amato da Tarantino.

LEGGI ANCHE: C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD, IL TEASER TRAILER ITALIANO DEL FILM

Il poster, pubblicato sui canali social ufficiali del film, è il primo di una serie di ‘locandine’ che verranno lanciate nei prossimi giorni, in attesa della sfilata sul red carpet della Croisette prevista per il 21 maggio. 
C’era una volta… a Hollywood, il nono film del regista Quentin Tarantino, sarà infatti presentato nella selezione ufficiale alla 72° edizione del Festival di Cannes e sarà nelle sale italiane dal 19 settembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast anche Brad Pitt, Margot Robbie, Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch e Tim Roth.

Questa la sinossi ufficiale del film:

C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Il manifesto dal titolo Operazione Dyn-o-myte! richiama, in forma ironica, Grand Prix del 1966, per la regia di John Frankenheimer. Insieme a quello di Dalton, su questa locandina compare anche il nome Margaret Lee, attrice realmente esistita e attiva nel cinema italiano tra gli anni Sessanta e Settanta. Ecco il poster dedicato al personaggio di Rick Dalton interpretato da Leonardo DiCaprio:

Photo Credits: Sony Pictures