Chris Evans sarà protagonista di una serie tv thriller ordinata da Apple

Dopo Greenland e The Devil All The Time, un altro progetto vedrà protagonista Chris Evans: sarà la star della serie tv Defending Jacob, show di otto puntate ordinato da Apple.

Basato sul romanzo omonimo scritto da William Landay del 2012, Defending Jacob sarà realizzato con la collaborazione di Paramount Television e Anonymous Content e vedrà Mark Bomback alla sceneggiatura della serie tv. Alla regia ci sarà Morten Tyldum, già autore del bellissimo The Imitation Game.

La trama di Defending Jacob ruota attorno ad Andy Barber, un assistente procuratore distrettuale che indaga sull’uccisione di un ragazzo di 14 anni e scopre che suo figlio adolescente potrebbe essere colpevole.

Questo nuovo progetto segna il ritiro definitivo di Captain America dai cinecomic Marvel? La risposta è probabilmente affermativa: è noto ai più che il contratto tra i Marvel Studios e Chris Evans si è esaurito con Avengers 4, sequel di Avengers: Infinity War che ancora non ha un titolo. Le probabilità che Captain America lasci (tragicamente?) i Vendicatori sono molto alte, anche se noi speriamo in un ritiro non troppo traumatico.

Con Defending Jacob, Chris Evans torna a recitare in una serie tv dopo quasi vent’anni: la sua unica esperienza in campo televisivo risale all’anno 2000 e precisamente quando comparì nella dramedy targata Fox Opposite Sex

Cosa ne pensate?

Photo Credits: Andy Kropa/Invision/AP/REX/Shutterstock