La notizia è arrivata da poche ore ma sembra essere ormai una cosa sicura: nel nuovo film di Adam McKay (regista dell’acclamato La Grande Scommessa) ci saranno Christian Bale, Amy Adams e Steve Carell. Il film di cui stiamo parlando è il biopic sulla controversa vita politica di Dick Cheney.

Il film per adesso è ancora in fase di pre-produzione ovviamente, ma i ruoli degli attori sono già delineati: Christian Bale sarà Dick Cheney, Amy Adams la moglie e Steve Carell il segretario alla difesa.

 

Dick Cheney

Ma chi è stato Dick Cheney? Vice Presidente degli Stati Uniti sotto la presidenza di George W. Bush, in carica dal 2001 al 2009. Repubblicano conservatore, spesso accusato di essere il responsabile delle discutibilissime scelte politiche in seguito all’attentato delle Torri Gemelle. Ancora più sconvolgenti sono state le accuse rivolte a Cheney da parte di una scrittrice che lo accusò di essere il responsabile di abusi sessuali e di aver perpetuato esperimenti sul controllo mentale. Negli ultimi anni si è dichiarato sostenitore di Donald Trump.

Sulla base di queste premesse questo biopic potrebbe essere un dramma duro e sfacciato, distanziandosi quindi dal miscuglio di commedia e drammatico che caratterizzava La Grande Scommessa. Non ci resta che aspettare altre notizie!

Amy Adams e Christian Bale in American Hustle

A cura di Andrea Bonino
Photo Credits: The New Yorker, Business Insider