Photo Credits: Fabio Demitri

Pierfrancesco Favino, Luca Argentero e Marcello Fonte grandi ospiti della giornata. Tra le anteprime: UNSANE di Steve Soderbergh, LOLA + JEREMY di July Hygreck e la speciale anteprima per accreditati di SOLDADO di Stefano Sollima

Dopo la giornata inaugurale con i primi convegni, workshop e convention delle società di distribuzione per presentare i listini della prossima stagione cinematografica, il programma di Ciné è entrato nel vivo con grandi anteprime e grandi protagonisti del cinema italiano.

Ad inaugurare la seconda giornata è stata la 20th Century Fox, che però ha deciso di chiudere alla stampa la sua convention.

Protagonista indiscussa della mattinata del 3 luglio è stata la casa di distribuzione nata un anno fa con l’ausilio di Sky Cinema, Vision Distribution. Sono giunti a Riccione alcuni dei protagonisti dei film che Vision distribuirà nella stagione invernale: Pierfrancesco Favino, Luca Argentero e Riccardo Milani.

Come già anticipato qualche settimana fa nel nostro affrofondimento, Pierfrancesco Favino è tra i protagonisti di Moschettieri del Re, nuova commedia diretta da Giovanni Veronesi in sala dal 27 dicembre che vede nel cast anche Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli e Valeria Solarino.

Luca Argentero sarà invece tra i protagonisti di Cosa fai a Capodanno?, opera prima diretta da Filippo Bologna ambientata in uno chalet di montagna dove alcuni invitati, tutti sconosciuti, si ritrovano per festeggiare il Capodanno. L’opera definita “trasversale” vi sorprenderà per alcuni risvolti piccanti che non vi sveliamo per non rovinarvi la sorpresa.

Oltre a Vision Distribution, anche 01 Distribution, Lucky Red, Notorious Pictures e Koch Media hanno presentato al pubblico di Ciné i loro listini. Vi segnaliamo l’ingresso a sorpresa di Marcello Fonte, vincitore della Palma d’Oro a Cannes per la sua magnifica interpretazione in Dogman

Tra le anteprime della giornata vi segnaliamo Soldado, il nuovo attesissimo film di Stefano Sollima con Benicio Del Toro e Josh Brolin, in sala dal 18 ottobre con 01 Distribution, e Unsane, l’atteso thriller firmato da Steven Soderbergh e interpretato da Claire Foy e Juno Temple, in sala dal 5 luglio per 20th Century Fox.