INIZIA OGGI L’OTTAVA EDIZIONE DI CINé – GIORNATE DI CINEMA DI RICCIONE. ECCO IL PROGRAMMA, GLI OSPITI E LE GRANDI ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE

Al via oggi l’ottava edizione di Ciné – Giornate di Cinema, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi per la direzione di Remigio Truocchio, in programma a Riccione dal 2 al 5 Luglio.

Ciné negli anni è diventato un appuntamento fondamentale per il mercato cinematografico italiano e un momento di incontro per gli addetti ai lavori, ma anche una manifestazione di eventi per il grande pubblico che, durante l’ottava edizione, potrà assistere a grandi anteprime e incontri con i protagonisti del cinema italiano che vedremo in sala durante la prossima stagione

Tra gli ospiti di Ciné 2018 vi segnaliamo: Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Massimo Boldi, Christian De Sica, Miriam Leone, Riccardo Scamarcio, Fabio De Luigi, Riccardo Milani, Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Alessio Maria Federici, Stefano Mordini, Guido Chiesa. Nella serata conclusiva di Ciné, il 5 luglio, sfileranno inoltre a Riccione anche i protagonisti della commedia italiana in occasione dei CinéCiak d’oro. L’evento è organizzato Ciak, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis. La rivista attribuirà un premio speciale, assegnato nelle edizioni precedenti a grandi protagonisti del nostro cinema tra cui Carlo Verdone e Sabrina Ferilli: l’Absolute Comedian, che quest’anno sarà assegnato a Vincenzo Salemme.

Non solo convention e listini: tra le grandi anteprime di Ciné ci saranno RESTA CON ME, il nuovo film di Baltasar Kormàkur con Shailene Woodley e Sam Claflin, la straordinaria storia vera di due innamorati dispersi per quarantuno giorni nel mezzo del Pacifico, al cinema dal 29 agosto per 01 Distribution; UNSANE, thriller mozzafiato sull’instabilità mentale diretto da Steven Soderbergh con Claire Foy e Juno Temple, in sala dal 5 luglio per 20th Century Fox e un’altra speciale anteprima, riservata solamente agli accreditati, sarà quella di SOLDADO, il nuovo attesissimo film di Stefano Sollima con Benicio Del Toro e Josh Brolin, in sala dal 18 ottobre con 01 Distribution.

Le convention delle distribuzioni, che presenteranno in anteprima i titoli della prossima stagione, prenderanno il via oggi con Universal Pictures e Bim, per proseguire domani, martedì 3, con 20th Century Fox , Notorious Pictures, Vision Distribution, 01 Distribution, Lucky Red e Koch Media. Mercoledì 4 Luglio sarà il turno di Warner Bros, Eagle Pictures, Videa, The Walt Disney Company Italia, M2 Pictures e I Wonder Pictures. Chiuderanno i lavori, giovedì 5 luglio Cinema, Adler e Medusa. Negli stessi giorni saranno inoltre presentati i reel di Magnitudo – Chili, Distribuzione Indipendente, Officine Ubu, Wanted, Sun Film Group.

Segnaliamo inoltre il grande party organizzato da Movieplayer.it, che festeggia quest’anno 10 anni di attività.

Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti da Riccione.