Una giornata all’insegna dei grandi ospiti:

Ambra Angiolini, Anna Foglietta, Paolo Ruffini, Vinicio Marchioni, Pietro Sermonti, Fausto Brizzi, Alessio Maria Federici, Matteo Botrugno e Daniele Coluccini

Mercoledì 5 luglio

Dopo una straordinaria serata inaugurale, che ha visto sul palco di Ciné il parterre di ospiti premiati con i CinéCiak d’Oro, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica in programma a Riccione, entra nel vivo degli appuntamenti con tanti altri ospiti del grande schermo.

Leggi anche: Ciak premia la commedia a Riccione: consegnati i CinéCiak D’Oro

Si prosegue nel segno della commedia con Paolo Ruffini, ospite della convention Universal Pictures e Filmauro nel corso della quale presenterà il prossimo film di Natale targato Filmauro (ore 9.30 – Sala Concordia). Domani saranno a Riccione anche Vinicio Marchioni e Anna Foglietta con Matteo Botrugno e Daniele Coluccini per presentare Il contagio, opera seconda dei due registi tratta dal romanzo di Walter Siti. Un film corale ambientato a Roma che vede nel cast anche Vincenzo Salemme, Maurizio Tesei e Daniele Parisi, che uscirà in sala per Notorious Pictures (ore 11.45 – Sala Concordia). Altri ospiti della giornata per Warner Bros. saranno il regista Alessio Maria Federici con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, protagonisti del film Terapia di coppia per amanti, tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva, in uscita in autunno, e Fausto Brizzi, che parlerà in anteprima del nuovo film Poveri ma ricchi 2, sequel della commedia campione di incassi dello scorso Natale.

Tra le grandi anteprime della giornata, Baby Driver il nuovo action movie diretto da Edgar Wright in sala dal 7 settembre per Warner Bros. (proiezione riservata agli accreditati). Tante anche le anteprime per pubblico tra cui Due sotto il burqa (ore 21.30 – Palazzo dei Congressi), sorprendente opera prima della regista franco-iraniana Sou Abadi (in sala da dicembre per I Wonder Pictures) e la proiezione speciale targata The Walt Disney Company Italia del documentario Motori Ruggenti  – 95 anni di velocità e passione per le auto in Italia diretto da Marco Spagnoli, un viaggio del nostro paese sulla cultura e la passione automobilistica attraverso i racconti di testimoni d’eccezione. Imperdibile anche la proiezione della copia restaurata di Blow up, capolavoro di Michelangelo Antonioni sugli schermi di Riccione grazie alla Cineteca di Bologna (ore 22.30 – Giometti Cinepalace).

L’intrattenimento per i più piccoli continua con i laboratori di CinéCamp e la proiezione di Alla ricerca di Dory (ore 17.30 – Giometti Cinepalace).

Photo Credits: Iodonna.it