Coco – il nuovo lungometraggio Disney/Pixar – arriverà nelle nostre sale da giovedì 28 Dicembre, anche in 3D. Diretto da Lee Unkrich e prodotto da Darla K. Anderson, Coco vanterà nella sua versione italiana alcune incredibili voci:

La produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi presta la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film. Tramite le dichiarazioni del regista apprendiamo che in Messico I bambini vivono accanto alle loro bisnonne, afferma il regista. Volevamo mostrarlo sul grande schermo. Anche quando la sua memoria inizia a perdere colpi, Mamá Coco è sempre circondata da persone che la amano”.

 

Valentina Lodovini è l’amorevole Mamá, che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari. Lei e Papá stanno aspettando un altro bambino ma non sanno ancora se Miguel avrà un fratellino oppure una sorellina.

La sinossi di Coco:

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel. 

Photo Credits: Disney-Pixar