My Red Carpet nasce il 25 febbraio del 2016 da un progetto fortemente voluto da Roberta ed Erika.
Abbiamo sempre sognato di poter dar vita ad una community di cinema e serie tv, in totale libertà rispetto alle altre celebri fonti già presenti in rete.
Facebook è stato il mezzo che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno: creare uno spazio tutto nostro dove poter condividere recensioni, news, curiosità, frasi celebri, eventi e tutto ciò che concerne il mondo della Settima Arte.
Con costante impegno e dedizione ci teniamo informati attraverso svariati canali (blog, news on line, siti web specializzati, riviste) e cerchiamo di aggiornare quotidianamente il nostro blog, la nostra Pagina e i nostri contatti social (attualmente contiamo quasi 5000 fans su Facebook). Sono molti i siti internet e i cineblog dislocati sul web, ma il nostro intento, non essendo una testata giornalistica, è quello di parlare del cinema dal punto di vista di un fan.
La scelta del nome non è stata casuale: da tempo pensavamo ad un titolo originale che potesse collegare il mondo del cinema con quello scintillio che caratterizza il Red Carpet: binomi perfetti erano dunque cinema – moda e film – glamour: è nato così “My Red Carpet” che continuerà a crescere con la nostra personalissima visione.
Abbiamo deciso di occuparci di mainstrem con uno sguardo sempre attento al cinema d’essai e alla divulgazione di eventi ad essi collegati.
Tra le nostre principali attività vi è la partecipazione ai prestigiosi Festival Cinematografici del nostro paese, fra tutti la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, il Biografilm Festival di Bologna, la Festa del Cinema di Roma e il Torino Film Festival. Ed è proprio al Torino Film Festival che rivolgiamo un nostro ringraziamento speciale per averci permesso di entrare all’interno dell’organizzazione della kermesse come volontari.
Continuate a seguirci e ve ne saremo grati.

Lo staff di My Red Carpet

 Roberta Panetta

Roberta Panetta

Co-founder e admin

Fondatrice del nostro sito insieme a Erika. Dopo aver studiato lingue presso l’Università di Torino, esegue traduzioni e lavora nel campo del Social Media Marketing. Nostra coordinatrice e caporedattrice, nonché esperta nel campo delle digital PR e content marketing, nutre un debole per Almodóvar e per le sue pellicole. Adora Leonardo DiCaprio e Meryl Streep. Appassionata di cinecomic, musical, commedie e film drammatici. È stata recentemente folgorata da La La Land.
Contatti: roby085@gmail.com
Instagram: @roby_official_85

Erika Gargano

Erika Gargano

Co-founder, admin art director

Il suo profondo e radicato amore per Parigi si manifesta anche nei suoi gusti cinematografici: amante del cinema francese, adora alla follia Woody Allen e il suo stile raffinato e spesso cerebrale. Una “fashionista” stile Sex and the City, sogna perle e lustrini come Carrie Bradshaw. Ma non è solo questo: tra le sue serie preferite The Walking Dead e Breaking Bad.

Valentina Fiorino

Valentina Fiorino

Editor

Costantemente aggiornata, cura le nostre rubriche e rispolvera vecchi ricordi.
Animo vintage con uno sguardo attento al cinema moderno. Ha una grande passione per i classici degli anni 60 (la sua icona è Marilyn Monroe) e degli anni 80. Film preferito Harry ti presento Sally.
Serie tv addicted: divora intere stagioni e segue ogni contenuto extra con dedizione. Serie preferite: Once Upon a Time, The Big Bang Theory, Game of thrones e molte altre.

Collaboratori

Alessandro Gerardi – Redattore e Moderatore della community. Social Media – Gestione Instagram
Andrea Bonino – Redattore e Social Media. Costantemente connesso con il mondo dello spettacolo, è uno studente di cinema al DAMS di Torino. Affascinato dal genere noir e dalle femme fatale che lo popolano. E’ aggiornatissimo su ogni tendenza ma ricorda con malinconia la Hollywood degli anni d’oro. Amante di Lynch e del suo Twin Peaks, pensa che il miglior modo per iniziare una nuova giornata sia con “a damn fine cup of coffe”.
Giovanna Nappi: Redattrice Web. Da sempre affascinata dall’arte del racconto e dalla capacità tutta cinematografica di proiettare storie apparentemente lontane eppure così vicine alla sfera emotiva di ognuno di noi. Divoratrice di libri, film e serie tv.
Giulia Dorantini – Collaboratrice. Classe 1993 ma con il cuore 1950. Amante del teatro, del cinema e della buona cioccolata. Ha un debole abbastanza palese per la Disney e per il bingewatching di serie tv su Netflix. Studia Discipline dello spettacolo e della comunicazione a Pisa. Il Signore degli Anelli -Le due Torri in particolare- è il suo film preferito da quando era bambina.

Collabora con noi
Siamo sempre alla ricerca di nuovi e validi collaboratori. Se ami il cinema, ti piacerebbe scrivere recensioni e partecipare alle nostre attività, puoi scriverci all’indirizzo info@myredcarpet.eu. Sali sul nostro Red Carpet. 

Ringraziamenti
Alice Ferrua
Lucrezia Ferroglio
Aura Girino
Simone Lorenzati
Giulia De Feo
Maria Teresa Attolino
Serafino Amato
Rachele Baglieri
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.
 
Tutti i marchi, loghi, sigle, brand e le immagini riportati sul nostro sito e non esplicitamente appartenenti a My Red Carpet sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del “fair use“, pertanto, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse. 
I contenuti (articoli, news e recensioni o foto riportanti nostro logo) su My Red Carpet sono di proprietà dei rispettivi autori, tutelati da licenza creative commons. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi, pagine e di ogni componente presente nel sito. E’ possibile diffondere, integralmente o parzialmente, gli articoli pubblicati, previa richiesta degli autori e solo citando la fonte e il rispettivo url. 
 
Per le immagini utilizzate sul sito e sui nostri profili social citiamo sempre le fonti, nel caso i rispettivi proprietari ne desiderassero la rimozione invitiamo a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@myredcarpet.eu 
CHIUDI
CLOSE