Crazy Night – Festa col morto schiera un variegato cast al femminile composto da Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer e Zoë Kravitz, per una commedia divertente che strizza l’occhio a Una notte da leoni e ad altri famosi dopo sbornia del cinema americano. Ecco la scheda film.

Photo Credits: Warner Bros.

Cinque amiche dei tempi del college si rivedono dopo dieci anni per un fine settimana all’insegna del più selvaggio degli addii al nubilato. Le cose prenderanno però una piega imprevista quando uccideranno accidentalmente uno spogliarellista.

Diretto da Lucia Aniello e sceneggiato dalla stessa con Paul W. Downs, Crazy Night – Festa col morto racconta la storia di Jess, Pippa, Alice, Frankie e Blair, cinque amiche dai tempi del college che si riuniscono quando prendono in affitto una casa sulla spiaggia a Miami. L’obiettivo è quello di trascorrere un folle fine settimana di addio al nubilato ma la situazione sfugge loro di mano, costringendole a fare i conti con un cadavere e l’avventura più grande della loro esistenza.

Con la direzione della fotografia di Sean Porter, le scenografie di Bob Shaw, i costumi di Leah Katznelson e le musiche di Dominic Lewis, Crazy Night – Festa col morto rientra nella lunga tradizione di commedie scorrette al femminile, che ha avuto il suo apripista con Le amiche della sposa, ma è la prima ad essere diretta (e scritta) da una donna e a presentare una prospettiva tutta al femminile. Più che raccontare l’addio al nubilato in sé, il film si concentra sul rapporto di amicizia delle cinque protagoniste, che imparano a conoscersi meglio e a scoprire che c’è ben altro dietro tutto ciò che danno per scontato sul loro conto. Come racconta la stessa regista, la storia riflette su come le amicizie cambino e mutino con il tempo: “Crazy Night – Festa col morto è basato sui rapporti di amicizia che io stessa ho avuto, sui sentimenti che ho con alcune persone con cui ho condiviso il mio passato. Il passato non va mai sottovalutato e occorre capire come si inserisce nel nostro presente e nel nostro futuro”.

Crazy Night – Festa col morto dal 27 luglio al cinema. Ecco il trailer ufficiale in italiano.

Photo Credits: Warner Bros.