SARA E MARTI, LE SORELLE PIÙ AMATE DAL GIOVANE PUBBLICO DISNEY, TORNANO SUL GRANDE E PICCOLO SCHERMO

Questa mattina, presso la sede di The Walt Disney Company Italia, abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione della seconda stagione di Sara e Marti – #LaNostraStoria, che arriva dal 21 gennaio su Disney Channel (canale 631 di Sky). I protagonisti, inoltre, hanno presentato Sara e Marti – Il Film, in arrivo nelle nostre sale dal 14 marzo.

Le attrici Aurora Moroni (Sara) e Chiara del Francia (Marti), accompagnate dalle new entry Ivan Lapadula, Ginevra Francesconi, Antonio Nicotra e Leonardo Decarli, ci hanno parlato dell’emozione di ritornare sul set dopo l’enorme successo della prima stagione. Prodotta da Stand by me per Disney Channel, Sara e Marti #LaNostraStoria
è andata in onda dal 5 febbraio 2018. Ambientata nel borgo medievale di Bevagna, in Umbria, racconta la storia delle due sorelle Sara e Martina e di come sopravvivere alle grandi e piccole sfide dell’adolescenza.

LE PROTAGONISTE

Sara e Marti sono due sorelle cresciute a Londra e catapultate nella piccola realtà provinciale di Bevagna per seguire papà Valerio (Mirko Petrini). Marti, la più piccola, è ottimista e positiva e prende il trasferimento come un’opportunità; Sara, la maggiore, vive la nuova realtà con disagio e rancore.
Molto diverse tra loro, imparano a costruire un nuovo rapporto di complicità e condivisione che le aiuta ad integrarsi nella nuova città.

LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Sara e Marti #LaNostraStoria ha incantato il pubblico grazie alla spontaneità e alla verosimiglianza delle situazioni che rappresenta. Tutti i dialoghi della serie sono frutto dell’improvvisazione degli attori, e ha permesso al pubblico di immedesimarsi nelle vicende raccontate.
Simona Ercolani, CEO Stand By Me, entusiasta del progetto e dei suoi protagonisti, ha deciso di produrre, oltre alla seconda stagione della serie, anche un film per il grande schermo, ma di questo parleremo più avanti…

Cosa ci aspetta nella nuova stagione di Sara e Marti?

Nuove storie e nuovi incontri caratterizzano questa seconda stagione. Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara del Francia) inizieranno le superiori in classi diverse, seguendo ognuna il proprio percorso di crescita tra alti e bassi. Al cast si uniscono anche nuovi protagonisti: Ivan Lapadula, l’affascinante madrileño Manuel, sarà la nuova crush di Sara, Ginevra Francesconi, che interpreta la tenace Gloria, sarà la nuova compagna di banco di Marti.

Sara e Marti – Il Film

La scalata al successo di Sara e Marti è appena cominciata. Il 14 Marzo arriverà nelle sale cinematografiche Sara e Marti – Il Film, un regalo che la produzione ha voluto fare al suo pubblico portando le avventure delle Sorelle Monanni sul grande schermo. Sara e Marti – Il Film sarà collocato temporalmente nell’estate che precede l’inizio della seconda stagione.

Un film fresco e leggero, che manterrà sempre il format del constructed reality con i confessionali dei ragazzi che racconteranno le loro emozioni, ma che tratterà anche temi importanti come il ricordo, la conoscenza del “diverso” e del bullismo. Sara farà delle nuove conoscenze che metteranno alla prova la sua capacità di giudicare il mondo con la sua testa e non in base ai pregiudizi della gente. Marti arriverà ovviamente in soccorso alla sorella per sostenerla e aiutarla.

Nuovi personaggi, nuove avventure

In Sara e Marti – Il Film vedremo nuovi volti pronti ad animare l’estate delle protagoniste. Antonio Nicotra presenta il suo personaggio, il giovane e poco loquace Saro, che farà battere il cuore di Sara. Ma non solo questo. La sua storia permetterà di parlare di temi forti come la discriminazione. Saro infatti è vittima dei pregiudizi della gente a causa della sua famiglia ed è vittima di bullismo da parte di alcuni suoi compaesani.
La musica sarà sempre un elemento importante in Sara e Marti – Il Film. Marti abbraccerà la sua passione e supererà la sua fobia da palcoscenico: sarà accompagnata dallo youtuber Leonardo Decarli, guest star che interpreterà se stesso e canterà il tema principale del film.

SAVE THE DATE

  • Sara e Marti #LaNostraStoria: dal 21 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30 su Disney Channel
  • Sara e Marti – Il Film: dal 14 marzo al cinema