The Shining avrà un sequel! Deadline ha riportato che la Warner Bros. (studios responsabile del film di Itha concluso un accordo per la direzione della trasposizione cinematografica del libro di Stephen KingDoctor Sleep. Il regista che si occuperà dell’adattamento è Mike Flanagan, autore di due horror di buona fattura, ovvero Oculus Ouija 2. Flanagan ha anche dimostrato di saper gestire con capacità gli adattamenti cinematografici dei libri di King con il recente Gerald’s game. 

Doctor Sleep è uscito nel 2013, ed è il sequel di The Shining, il celebre libro da cui Kubrick ha poi tratto il suo capolavoro con Jack Nicholson nell’iconico ruolo di padre psicotico. La trama del sequel ruota attorno a Danny, sopravvissuto agli orrori dell’Overlook Hotel, ormai cresciuto ed alcolizzato proprio come il padre. Dopo una vita sempre on-the-road, si stabilisce in una piccola cittadina dove trova un ragazzina di nome Abra con una potente luccicanza.

Flanagan lavorerà alla sceneggiatura precedentemente scritta da Akiva Goldsman, già responsabile del fallimentare La torre nerafilm tratto anch’esso da un romanzo di King. La Warner Bros., casa di produzione di Doctor Sleep, è attualmente al lavoro su It: Chapter 2. Sembrerebbe proprio che questo sia un periodo d’oro per le trasposizioni del libri di King.