Tim Burton firma la rivisitazione in chiave live-action dell’amato classico d’animazione Disney, nelle sale italiane il 28 marzo 2019

Disney ha pubblicato, poche ore fa, una nuova featurette tratta dal behind the scenes di Dumbo. Il film, diretto da geniale Tim Burton, arriverà nelle nostre sale il 28 marzo.

Nel video, il cast, composto da Danny DeVito, Colin Farrell, Michael Keaton ed Eva Green, commenta Dumbo e il lavoro del regista di capolavori come Nightmare Before Christmas.

Michael Keaton, che nel film interpreta l’impresario V.A. Vandevere, ha descritto la struttura realizzata per ricreare il tendone del circo e le gradinate: “Era enorme, quasi come uno stadio di baseball!”

Danny DeVito dice che il film sarà molto divertente: “Abbiamo un elefante che vola. Cosa potrebbe esserci di più divertente?”
L’attore ha inoltre aggiunto che è stato un onore poter partecipare al progetto: “I colori, la magia, è stato un mondo fantastico da esplorare durante le riprese”.

Eva Green, che afferma di essere molto affezionata alla versione originale (Dumbo, il lungometraggio di animazione del 1941), si dice entusiasta per questa rivisitazione e pensa che si tratti di uno degli migliori film di Tim Burton di sempre.

LA SINOSSI DI DUMBO:

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.