TIM BURTON INSIEME A ELISA ALL’ANTEPRIMA ITALIANA DI DUMBO, DA OGGI AL CINEMA!

Tra suggestive atmosfere circensi, insieme a moltissime star dello spettacolo e del web, l’amatissimo regista visionario e la cantante Elisa hanno presentato il nuovo film Disney live action in arrivo nelle sale italiane oggi 28 marzo.

Durante la suggestiva serata, impreziosita dalle performance degli artisti circensi e dagli allestimenti ispirati al film, in Piazza della Repubblica a Roma, moltissime celebrities hanno atteso l’arrivo di Tim Burton che ha salutato gli ospiti in sala prima della proiezione. Il regista ha poi ricevuto, durante la 64a edizione dei Premi David di Donatello, il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019, di cui vi abbiamo parlato qui.

A sfilare sul red carpet anche la cantante Elisa, che nella versione italiana del film presta la propria voce a Miss Atlantis: alla sirena del Circo dei Fratelli Medici è affidata l’interpretazione di “Bimbo Mio”, l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar®, del classico del 1941. Elisa ha inoltre realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia, che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

Tim Burton, inoltre, ha incontrato in conferenza stampa i giornalisti italiani. Rispetto all’originale Disney, Tim Burton ha affermato che in questa rivisitazione di Dumbo, ha cercato di concedere più spazio ai personaggi umani, che ricoprivano un ruolo decisamente marginale nel film ’41. “Nella sceneggiatura ci sono dei parallelismi tra le vicende dei personaggi umani e quella di Dumbo. C’è sempre questo senso di perdita, di assenza. I bambini hanno perso la madre. Holt ha perso un braccio, il lavoro e la moglie. Tutti provano questo senso di spaesamento, una bella analogia con quello che prova lo stesso Dumbo. Si trattava di esplorare il tema della famiglia, nelle sue forme più diverse e meno tradizionali.”

Photo Credits: Disney Italia