Dunkirk, uno dei film più attesa di questo secondo semestre del 2017, diretto dal grande Christopher Nolan,
arriverà nelle nostre sale il 31 agosto.

La stampa americana ha avuto l’occasione di vedere in anteprima il film e, nonostante sia ancora attivo l’embargo sulle recensioni, sui social sono arrivati i primi commenti autorizzati dalla Warner.

Le reazioni degli addetti ai lavori sono più che positive e in particolar modo l’attore Tom Hardy, nonostante le poche battute, sembra aver conquistato tutti. Convince anche Harry Styles.

Dunkirk è stato proiettato nell’immenso schermo IMAX del cinema AMC Universal CityWalk 19 nei pressi degli Universal Studios Hollywood. Di seguito trailer e sinossi di Dunkirk.

Dunkirk racconta l’incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco, durante la cosiddetta Battaglia di Francia. Le truppe britanniche e alleate si trovano circondate da un lato dalle forze nemiche, e dall’altra dal mare, con il Canale della Manica come unica via di fuga possibile. Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto, e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nel panico e nella disperazione più totali. L’intera cittadina portuale viene coinvolta nei preparativi della spedizione di salvataggio e molti civili si mobilitano per partecipare.

 

Photo Credits: Warner Bros. Italia