BUON COMPLEANNO, EMMA STONE! L’ATTRICE DI LA LA LAND E BIRDMAN COMPIE OGGI 30 ANNI

Davvero una ragazza d’oro Emma Stone, una delle indiscusse protagoniste di Hollywood degli ultimi anni. Con un Oscar all’attivo e decine di altri premi, è di certo una delle attrici più apprezzate e ricercate. Niente male per una ragazzina dell’Arizona, arrivata a 15 anni in California. 

Di rara bellezza e spontaneità, Emma Stone è adorata da tutti. Red carpet e lustrini a parte, lei è una ragazza come tante, una fanciulla che oggi compie 30 anni e oltre al successo, custodisce gelosamente la sua privacy. 

I motivi per amarla sono tanti, ma ne abbiamo scelti 10. Quali saranno?

EMMA STONE è INCREDIBILMENTE BELLA

Look acqua e sapone, mai troppo trucco e mai mise troppo sgargianti. Capelli rossi lucenti, occhi verdi e grandi come quelli di un cerbiatto, pelle chiara con qualche lentiggine e longilinea: Emma Stone ha una bellezza rara come il più prezioso dei diamanti.

RYAN GOSLING è IL SUO MIGLIORE AMICO

In una recente intervista rilasciata durante il Telluride Film Festival in Colorado, come riporta E!Online, Emma ha raccontato quanto Gosling sia importante per lei, sia dal punto di vista della carriera che della vita privata. Hanno lavorato insieme in Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad, ma è con La La Land che tutto il mondo ha potuto rendersi conto del feeling incredibile della coppia. I due attori sono molto amici anche nella vita reale, tanto che Emma è convinta che la sua esistenza sarebbe molto diversa senza una persona come Ryan al suo fianco. Ma Eva Mendes non sarà gelosa?

HA UN TALENTO FUORI DAL COMUNE

Non solo perchè ha vinto un Oscar. Non solo perchè sa recitare, ballare e cantare. Emma Stone ha talento da vendere. La verve, l’inclinazione per la commedia e la versatilità all’interno del genere, la mimica facciale. A volte comica, a volte romantica, a volte acida, a volte coraggiosa e – soprattutto – sognatrice. Emma Stone in questi anni ha vestito i panni di tante donne diverse, ma tutte indimenticabili. 

Ha sofferto di attacchi d’ansia e panico

In un’intervista a The Late Show con Stephen Colbert, Emma Stone ha parlato dei suoi attacchi di panico e del suo essere stata una “bambina ansiosa”. L’attrice ha ammesso di essere stata una bambina problematica da questo punto di vista; ha dovuto seguire una terapia per molto tempo e, grazie a grandi terapisti, è riuscita a controllare parzialmente le sue paure. L’ansia è un mostro difficile da debellare, e questo suo lato così umano la rende simile a tutti noi. Emma Stone supporta anche la compagnia di beneficenza del Child Mind Institute.

EMMA STONE è LA TESTIMONIAL DI LOUIS VUITTON 

Il 2018 per Emma Stone è iniziato all’insegna della moda: l’attrice è stata scelta come ambasciatrice di Louis Vuitton, una delle sue firme predilette da sempre sul red carpet. Dopo Angelina Jolie, Michelle Williams e molte altre, Emma Stone si è guadagnata un posto nel firmamento delle star di Hollywood che hanno prestato la loro immagine alla maison francese: “Sono davvero felice di questa opportunità e, insieme alla mia stylist Petra, non vedo l’ora di collaborare con l’incredibilmente gentile e talentuoso Nicolas Ghesquière”, ha dichiarato l’interprete.

è stata fidanzata con un supereroe: Andrew Garfield

Amore cinematografico e non solo. Emma Stone il fidanzato l’ha trovato sul serio in Spider-Man. La sua relazione con Andrew Garfield è iniziata nel 2011, sul set della prima pellicola della saga, ed è finita quattro anni dopo. Secondo alcuni, però, ci sono stati dei ritorni. Noi crediamo che sia rimasti semplicemente ottimi amici. 

Emma Stone è una delle attrici più pagate di Hollywood

Nel 2017 Forbes ha proclamato Emma Stone l’attrice più pagata del pianeta, con un guadagno netto stimato in 26 milioni di dollari. Time invece l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. Cosa volere di più?

Ha ricevuto il Premio Oscar da Leonardo DiCaprio

Era il 2017 quando una piccola, grande sognatrice riceveva l’Oscar nella categoria Miglior Attrice Protagonista. A consegnare il premio a Emma Stone è stato un suo grande amore: Leonardo DiCaprio. Lei stessa lo ha ammesso in diverse interviste: “È stata una delle esperienze più assurde della mia vita. Oltretutto io sono una fan di Leonardo DiCaprio da quando ero bambina, innamoratissima di lui: sulla parete della mia camera troneggiava il manifesto firmato da Jack di Titanic. Per me Leo era tutto, e quando mi ha consegnato l’Oscar… Irreale! Mi è parso di tornare all’infanzia, un’emozione fortissima.”

Emma Stone e Jennifer Lawrence: amiche speciali 

Chi non vorrebbe un’amica matta come la Lawrence? E chi non vorrebbe passare una serata in compagnia delle due attrici più famose e apprezzate del momento? Belle, giovani e di talento. Jennifer Lawrence e Emma Stone hanno tanto in comune. Oltre ad appartenere alla stessa generazione, entrambe rappresentano la nuova Hollywood: sono cioè impegnate, di successo e molto richieste. Si sono conosciute grazie all’amico Woody Harrelson e da lì non si sono più lasciate. Tra uscite, interviste, photobombing e anteprime, quest’amicizia ci fa impazzire! 

HA CANTATO L’INNO AI SOGNATORI: AUDITION

Emma Stone, in La La Land è Mia Dolan. Mia è un’aspirante attrice che arriva a Los Angeles per realizzare i suoi sogni e sbarca il lunario lavorando al coffee shop della Warner Bros. Come Mia, anche Emma era una giovane sognatrice. Con la sua voce soave ha regalato agli amanti del cinema l’inno ai sognatori, ai folli, ai disastri che i sognatori combinano, ai loro cuori infranti, ai ribelli, a chi è sciocco ma crede nella scintilla. Non dimenticate mai di sognare, lo ha detto Mia, ma lo crede anche Emma.