Sempre più giocoso, talentuoso e pronto a giocare con i suoi ospiti, Alessandro Cattelan è tornato su Sky con il suo “E poi c’è Cattelan, da quest’anno appuntamento quotidiano sul canale Sky Uno.

Uno spettacolo divertente che prende spunto dai più famosi show americani: dalle gag tipiche del Tonight Show di Jimmy Fallon al Late Show, baluardo della tv d’oltreoceano.
Molti gli ospiti che chiacchiereranno con Cattelan. Nella prima puntata abbiamo visto il grande cantante Robbie Williams e nella seconda puntata, andata in onda ieri sera, l’istrionica attrice romana Paola Cortellesi.

La Cortellesi, giunta anche per la promozione del suo ultimo film, Mamma o Papà con Antonio Albanese, uscito nelle sale il 14 febbraio, ha parlato della sua esperienza di sceneggiatrice, del suo rapporto lavorativo con il marito Riccardo Milani, del suo modo di essere mamma e dell’incubo delle chat su Whatsapp.

Leggi anche: Mamma o Papà – Il trailer e la sinossi ufficiale

E non è finita qui, complici il talento e la verve artistica dell’attrice e di Cattelan, i due hanno deliziato il pubblico presente e quello a casa con un favoloso sketch alla La La Land.
Il musical che sta facendo impazzire tutto il mondo e che è sulla bocca di tutti, si divide tra amanti del genere e detrattori. Ed è proprio su questo che i due hanno costruito la parodia del tema iniziale del film, “Another Day of Sun“.
Paola Cortellesi con un abito giallo che richiama il vestito di Emma Stone nella pellicola, è amante del musical e sogna ad occhi aperti, Cattelan, annoiato dalle canzoni, si addormenta al cinema e definisce Ryan Gosling “uno scemo sul lampione”.
Ecco alcune strofe del remake della canzone di La La Land:

Che figo che è sto film
Ballan da tre ore però il bello è proprio qui
Mi sento dentro un sogno
Quando cantano così
Non so cosa ne pensi tu
Cos’hai? Sei giù?

Paola, già lo sai
Tu ci provi sempre però non ci riuscirai
E’ quasi più noioso del ciclismo sulla Rai
Scusa vado a far pipì
No, piuttosto falla qui

Ma non senti che emozione?
E’ uno scemo sul lampione
Ma che brava Emma Stone
Che vestito eccezionale
Sta ballando in tangenziale
Il musical è bello perchè tutto vale

Al grido di “Che palle il musical”, i due danzano e cantano come Mia e Sebastian. Risate assicurate.
Purtroppo non è disponibile il video integrale della parodia ma pubblichiamo qui di seguito un breve estratto della puntata.

“E’poi c’è Cattelan”, dal lunedì al venerdì in seconda serata su Sky Uno. 

A cura di Roberta Panetta
Foto: Spetteguless
Video: Sky TV