è STATO ANNUNCIATO IERI IL FILM D’APERTURA
DELLA 71° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES:

ARRIVANO SULLA CROISETTE PENéLOPE CRUZ E jAVIER BARDEM,
PROTAGONISTI DEL THRILLER

Everybody Knows 

Il prossimo Festival International du Film di Cannes (8 – 19 Maggio 2018) si aprirà con la proiezione del nuovo film di Asghar Farhadi, Everybody Knows (Todos Lo Saben), nel Grand Théâtre Lumière al Palais des Festivals, l’8 maggio.

Interamente girato in spagnolo e nella penisola iberica, l’ottavo lungometraggio di Asghar Farhadi segue Laura, giovane donna che vive con suo marito e i suoi figli a Buenos Aires. In occasione di una festa di famiglia, torna nel suo villaggio natale, in Spagna, con i suoi figli. Un evento inaspettato sconvolgerà il corso della loro esistenza. La famiglia, i suoi segreti, i suoi legami, le sue tradizioni e le scelte morali che impongono sono, come ogni scenario del cineasta, il cuore della trama.

Protagonisti Javier Bardem e Penélope Cruz, che presto vedremo in azione in Escobar – Il Fascino del Male. La coppia, dunque, inaugurerà l’imminente Festival di Cannes, che già si preannuncia scoppiettante.

Asghar Farhadi ci ha abituati a grandi film (Il Cliente, per citarne uno) e il fatto che Cannes lo abbia scelto come primo regista in Concorso non crediamo sia una casualità. In attesa di vedere il film direttamente sulla Croisette, ecco il trailer in lingua originale.

Fonte: Festival di Cannes