Moltissime le novità che ci attendono questa settimana l cinema. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei film in uscita.

Walk with me è il film documentario di Marc Francis e Max Pugh in uscita il 12 settembre. A raccontarci la storia, la voce di Benedict Cumberbatch, candidato all’Oscar: la storia di un uomo e del suo viaggio nella comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, del suo viaggio alla scoperta dell’arte della meditazione buddhista. In questo monastero del XXI secolo giunge un gruppo variegato di occidentali in cerca di una nuova chance per la propria vita.

 

 

Veleno, in uscita giovedì 14 settembre, è il film di Diego Olivares. Ispirato a una storia vera, racconta il dramma campano di Cosimo e Rosaria e della loro estenuante lotta per tenere in piedi il loro allevamento, in un posto dove la terra è contaminata dai rifiuti tossici. Nel cast, Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Miriam Candurro, Gennaro Di Colandrea.

 

 

Al genere horror thriller appartiene invece Leatherface, film in uscita il 14 settembre e diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury. Racconta la storia del famigerato e crudele protagonista di Non aprite quella porta, svelandone le origini. Un racconto doloroso, che vede un giovane ragazzo fragile diventare un mostro. Nel cast, Finn Jones, Stephen Dorff, Lili Taylor.

 

 

Gatta Cenerentola, dopo aver stregato il pubblico di Venezia, arriva in Italia il 14 settembre. Film d’animazione diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, con Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann, rappresenta la rivisitazione – in chiave partenopea – della fiaba tradizionale di Gianbattista Basile. Vi si racconta la storia della piccola Mia, rimasta orfana e cresciuta in un clima sprezzante. Cercherà vendetta per la morte di suo padre, per riscattare se stessa e la sua città.

 

 

Barry Seal – Una storia americana è il thriller diretto da Doug Liman in uscita il 14 settembre. È basato sulla storia vera dell’omonimo pilota truffatore interpretato da Tom Cruise. Dopo essere stato licenziato dalla compagnia aerea per cui lavorava, viene “reclutato” dalla CIA per una delle operazioni più importanti e rischiose degli USA, in cui il traffico d’armi e di droga sono all’ordine del giorno.

 

 

Appuntamento al parco è il film drammatico diretto da Joel Hopkins, con Diane Keaton e Brendan Gleeson, in uscita al cinema il 14 settembre. Un’anziana vedova si imbatte per caso in un senzatetto, “Harry the Hermit“, che trascorre le sue giornate nel parco di Hampstead, a Londra. A partire da questo incontro, una nuova routine coinvolgerà i due protagonisti in una commedia romantica dai toni anticonformisti ed emozionanti.