Era nell’aria. Universal Pictures ha diffuso in rete il primissimo trailer di First Man, il nuovo film del regista premio Oscar Damien Chazelle con Ryan Gosling. L’historical drama (di cui vi abbiamo mostrato le prime immagini qui) racconterà il difficile e tormentato percorso affrontato da Neil Armstrong (Gosling) che lo portò il 20 luglio del 1969 a sbarcare sulla Luna

Armstrong trascorse due ore e mezza al di fuori della navicella Apollo 11 e la sua passeggiata lunare non solo è stata trasmessa in diretta mondiale, ma è diventata un tassello fondamentale per l’umanità. 

“Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’umanità”. 

In Fist Man, Damien Chazelle torna dunque a lavorare con l’attore canadese dopo il successo “planetario” di La La Land. Questo primo trailer ad alta tensione ci mostra i retroscena di quello che sembrava un viaggio impossibile da realizzare: paure, insicurezze, dolori e tormenti dell’astronauta più noto di sempre. 

Godetevi il trailer originale di First Man: 

Ad affiancare Gosling, nei panni di sua moglie Janet Armstrong, è Claire Foy, la regina Elisabetta della serie The Crown. Nel cast di First Man anche Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Jason Clarke, Kyle Chandler, Shea Whigham, Patrick Fugit, Corey Stoll, Lukas Haas, Cory Michael Smith, Brian d’Arcy James e Brady Smith.

First Man arriverà nei cinema italiani il 31 ottobre.