A NATALE, IL PUBBLICO SCOPRIRà LA NUOVA AVVENTURA DI ANNA ED ELSA in FROZEN 2: IL SEGRETO DI ARENDELLE

Il pluripremiato lungometraggio d’animazione tornerà prossimamente con un nuovo capitolo, questa volta con un velo di mistero che aleggia sul regno di Arendelle. Chi sono i doppiatori nella versione originale?

Nel 2015, Disney introdusse nel mondo dell’animazione quella che poi si rivelò essere una portentosa “banda”: i protagonisti di Frozen: Il Regno di Ghiaccio sono tra i più amati dal pubblico di tutto il mondo. L’algida regina Elsa, la sorella goffa e dal cuore puro Anna, un venditore di ghiaccio locale di nome Kristoff, la sua fidata renna Sven, e ovviamente, Olaf, la bizzarra creazione Disney, l’adorato pupazzo di neve parlante. Ma come mostrato dal trailer del sequel, ci saranno risvolti sconosciuti nel regno di Arendelle, e con loro delle voci nuove da aggiungere alla squadra originale.

Idina Menzel: L’attrice, cantante e musicista statunitense riprende il ruolo della Regina Elsa. Menzel ha cantato la potente hit “Let it Go” nel primo capitolo, scena diventata ormai iconica. Elsa canta e prende coscienza di sé mentre  crea un bellissimo spettacolo – e un castello – con i suoi poteri di ghiaccio.

Kristen Bell: Anna può non possedere i poteri soprannaturali della sorella, ma le sue azioni in Frozen sono all’altezza di una grande eroina. Kristen Bell ritorna a dare voce alla fiduciosa e amorevole principessa di Arendelle.

Jonathan Groff: La star di Glee tirerà fuori nuovamente le sue abilità canore prestando la sua voce a Kristoff per Frozen 2. Nel primo film, Kristoff aiuta Anna ed Elsa a rivendicare il regno. In un rocambolesco viaggio tra le nevi, trova anche il tempo di innamorarsi…

Josh Gad: Uno dei personaggi più amati del film e del mondo Disney, Olaf ritornerà sul grande schermo a novembre nel suo adorabile e facilmente impressionabile splendore. Chi non vorrebbe un pupazzo di neve per amico?

Evan Rachel Wood: Benché conosciuta per il suo operato in Westworld, il ruolo di Wood nel sequel rimane sconosciuto.

Sterling K. Brown: L’attore di This is Us e Black Panther è pronto ad aggiungersi alla squadra di Frozen 2, ma come chi o cosa rimane ancora un segreto.

COSA

Nel trailer del sequel – che ha infranto i record di visualizzazioni – la Regina Elsa e i suoi amici sembrano prepararsi per una battaglia contro una forza oscura e nefasta. Sebbene non sia chiaro se questo potere o cattivo sconosciuto costituisca una minaccia per il regno di Arendelle, il trailer fa riferimento all’importanza delle foglie autunnali.

Frozen 2 avrà anche un diretto collegamento con l’esordio della piattaforma Disney+. Quando il servizio streaming Disney verrà introdotto nelle case, lo farà anche Into the Unknown, una docuseries che segue il making of di Frozen 2.

QUANDO

Lo scorso novembre, Disney annunciò che il sequel del film del 2013 sarebbe uscito il 22 novembre 2019

A febbraio, Disney ha svelato il primo teaser per il film di novembre. Il breve filmato mostra la Regina Elsa usare i suoi poteri per attraversare delle spaventose onde nell’oceano, Kristoff guidare una squadra di renne e Anna saltare tra altissime scarpate. Il teaser dà suggerimenti anche su due nuovi personaggi, e sullo sfondo si possono scorgere ricorrenti motivi autunnali. Non è stata ancora comunicata con certezza la data d’uscita italiana. 

DOVE

Frozen 2 introdurrà nuovi personaggi (come nella foto qui sopra) nel regno immaginario di Arendelle, dove la Regina Elsa, Anna e gli altri vivono. Il sequel sembra concentrarsi sulle terre oltre il fantastico regno.

Nel trailer, infatti, Elsa e il resto della gang attraversano nebbiose e inquietanti territori: una foresta di alberi di foglie rosse e arancioni apparentemente senza fine.

PERCHÈ

Il film del 2013 si è portato, meritatamente, a casa un Academy Award per Miglior film d’animazione, oltre a vari premi da kermesse come i Golden Globes e i Kids’ Choice Awards.

Ma il film animato di Chris Buck e Jennifer Lee eccelle anche oltre il regno cinematografico. La colonna sonora, con brani come “Let it Go” e “Do You Want to Build a Snowman”, ha scalato le classifiche.

Ai Grammy Awards, il film si è portato a casa i premi per miglior canzone e miglior colonna sonora di un film animato. Riuscirà Disney a ripetere l’esperienza del film originale? 

Dopo il rilascio online del primo trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, tante sono state le speculazioni sulla trama dell’atteso sequel. la più accreditata in rete è che Elsa possa partire per un viaggio alla scoperta del mistero sulla scomparsa dei genitori. Ovviamente non si tratta di una news ufficiale. Ancora dalla Disney tutto tace in questo senso, tuttavia qualcosa ci fa pensare che questa potrebbe essere la strada giusta.