Jon Snow, Il Re del Nord, avrebbe, in realtà, molte ragioni per poter rivendicare il trono e
i Sette Regni.
Ecco perchè.

 

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SETTIMA STAGIONE.

 

È una guerra senza esclusione di colpi quella tra Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Cersei Lannister (Lena Headey), entrambe assetate di vendetta e in lotta per l’ambito “Iron Throne”. Ma le due regine potrebbero doversi inginocchiare molto presto dinanzi al legittimo contendente, questo stando a una rivelazione che molti spettatori hanno colto durante la quinta puntata della settima stagione.

Iniziamo dal momento più emozionante dell’episodio: quello in cui Jon Snow, impaurito ma incuriosito, accarezza il muso di Drogon davanti a una attonita Daenerys a Roccia di Drago.

Perchè questo momento è così importante? Perchè come più volte specificato da Melisandre, nella profezia del Principe che Venne Promesso, nella quale si pensa che un condottiero (Azor Ahai) affronterà la Lunga Notte e la minaccia degli Estranei, si narra che questo eroe abbia “sangue di drago”, viene quindi da pensare che si tratti di un Targaryen.

Nell’ultimo episodio della sesta stagione, grazie alle visioni di Bran, abbiamo appreso che Jon Snow non è il figlio bastardo di Ned Stark, ma il figlio di sua sorella Lyanna e, apparentemente, del principe Rhaegar Targaryen (fratello di Daenerys).
Tutto è dunque molto più chiaro quando, in questa puntata della settima stagione, assistiamo ad una conversazione tra Gilly e Sam alla Cittadella.

Game of Thrones Episode 5 – HBO

Gilly: Cos’è un annullamento?
Sam: È quando un uomo è autorizzato a lasciare sua moglie.
Gilly: L’Alto Septon Maynard scrive di aver emanato un annullamento per il Principe Rhaegar, e di averlo risposato a qualcun altro nello stesso momento in una cerimonia a Dorne.

Il riferimento è ovviamente a quella scena alla fine della sesta stagione, la visione di Bran: sembra confermato che Rhaegar ottenne l’annullamento dal suo matrimonio con Elia Martell e sposò legalmente Lyanna Stark (sorella di Ned), che era incinta di Jon Snow, a Dorne.

Questo significa che Rhaegar non mise incinta Lyanna fuori dal matrimonio: non la rapì quindi, ma fuggirono insieme. È l’ennesima conferma che Jon Snow è un Targaryen!

Ma c’è di più, Jon Snow non solo sarebbe un Targaryen, ma sarebbe anche il legittimo erede al trono al posto di Daenerys, in quanto maschio ed essendo Rhaegar il figlio maggiore di Aerys, il Re Folle.

Cosa ne pensate?

Photo Credits: HBO
Fonte: The Hollywood Reporter