Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, ha dato l’addio al suo personaggio con una foto e un commovente messaggio.

Manca ancora un intero anno alla messa in onda dell’ottava (e ultima) stagione del fenomeno mondiale targato HBO, Game of Thrones. Mentre le riprese nei Titanic Studios di Belfast continuano a ritmo incessante, arrivano i primi addii di alcuni membri del cast.
Il primo è proprio quello di Emilia Clarke, la madre dei draghi, Daenerys Targarien.

L’interprete della Khaleesi, erede dei sette regni, ha detto addio al personaggio che l’ha resa celebre in tutto il mondo con un emozionante post sul suo profilo Instagram:

“Salpare su una barca per un’isola, per dire addio alla terra che è stata la mia casa lontano da casa per quasi un decennio. È stato un viaggio @gameofthrones, grazie per la vita che non avrei mai sognato di poter vivere e per la famiglia che non smetterà mai di mancarmi”.

Prontamente, sono arrivate le risposte altrettanto commosse di alcuni membri del cast. Jason Momoa, interprete di Khal Drogo, marito di Daenerys nella prima stagione, ha risposto alla Clarke: “Ti voglio bene. Sono orgoglioso di te”.  John Bradley (Sam Tarly) ha salutato la collega con un È stata la cosa migliore di sempre. E tu sei stata incredibile”.

Anche Lena Headey (Cersei Lannister) non si è fatta pregare, e ha espresso il proprio affetto nei confronti della collega.

In una recente intervista, la Clarke ha parlato delle emozioni suscitate dal suo iconico personaggio: “La trasformazione di Daenerys è il regalo più grande che abbia mai ricevuto come attrice, al 100%. Daenerys fa davvero parte di me, come io sono parte di lei, quindi lasciarla andare è qualcosa di incredibilmente spaventoso ma, allo stesso tempo, straordinariamente emozionante”.

Circa la fine del suo personaggio, Emilia Clarke ha dichiarato – senza cadere nella trappola degli spoiler – che “Le ultime scene di Daenerys saranno memorabili, non so dirvi se in positivo o in negativo”.

Che dire, il 2019 è ancora lontano, ma sarà meglio iniziare a fare scorta di fazzoletti: si prevede un finale epico!

Fonte: Instagram, Twitter