Siamo ormai agli sgoccioli, manca un mese all’inizio della 47^ edizione del Giffoni Experience, il festival cinematografico più giovane e fresco che ci sia.

Dal 14 al 22 luglio 2017 la parola d’ordine sarà “INTO THE MAGIC”: proprio la magia è stata scelta quest’anno come tema principale.
E Giffoni, che ogni anno dà l’opportunità a bambini, ragazzi, mamme, papà, nonne, bisnonne e chi più ne ha, più ne metta, di vivere una realtà fatta di sogno e immaginazione è proprio magico.

I protagonisti, naturalmente, saranno i temutissimi giurati, divisi in 5 categorie in base all’età (elements +3, +6, +10 e generator +13 e +16) che dovranno visionare, commentare e votare i film in concorso al mattino, mentre al pomeriggio avranno l’opportunità incontrare e intervistare gli ospiti nazionali ed internazionali.

Si inizia in grande stile (come sempre d’altronde) con la bella e bravissima Jasmine Trinca, reduce dal Premio per la Migliore Interpretazione nella sezione Un certain Regard al Festival di Cannes 2017 con “Fortunata” di Sergio Castellitto.

Il 17 luglio, per l’anteprima di “Cattiv­issimo me 3”, saranno presenti ben tre delle voci principali: Max Giusti (Gru e Dru), Paolo Ruffini (Balthazar Bratt) e Arisa (Lucy).

Il 18 luglio tocca, invece, a Laura Esquivel, idolo delle ragazzine per la sua interpretazione ne “Il mondo di Patty”.

Ma Il 20 luglio, finora, è una delle giornate più attese: il professore Walter White farà visita ai ragazzi del Festival: ebbene sì, Bryan Cranston sarà a Giffoni.

Il 21 luglio il regista che sta facendo la storia del nostro cinema con la sua tecnica e la sua innovazione, Gabriele Salvatores, sarà pronto a confrontarsi con i giurati.

Ma è probabilmente la notizia di questa mattina a far esplodere i fan di tutta Italia: “L’inverno sta arrivando”, carissimi. Sarà Kit Harington, uno dei volti più amati de “Il Trono di Spade” ad approdare in Campania per un meraviglioso “Meet the Stars” il prossimo 19 luglio. 

E questo è solo l’in­izio…
Continuate a seguirci perché noi la magia di Giffoni la vivremo da vicino e vi terremo aggiornati.
Che il conto alla ro­vescia abbia inizio: – 30 alla magia!

A cura di Chiara Emanuele
Photo Credits: Pinterest – Giffoni Experience