ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI SPLIT!

Se avete visto Split, l’ultimo film di M. Night Shyamalan, conoscete già il finale shock in cui si scopre che il film è ambientato nello stesso universo di Unbreakable, film del 2000 sempre di Shyamalan con protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson.

Il regista ha scritto così su Twitter: “Ho finito la mia nuova sceneggiatura. Ci sono voluti 17 anni, ma posso finalmente rispondere ad una delle domande più frequenti che mi fanno: ‘stai facendo un sequel di fuck**g Unbreakable o cosa?’. Ebbene il mio nuovo film è il sequel di Unbreakable e Split. Era il mio sogno che questi due film si scontrassero in questo 3° titolo.

Perciò, il nuovo film del regista, dal titolo “Glass”, sarà un cross-over tra Unbreakable e Split. Shyamalan ha confermato il ritorno di tutti gli attori principali di entrambi i film: Bruce Willis, James McAvoy, Anya Taylor-Joy e Samuel L. Jackson. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 18 Gennaio 2019.

Pare proprio che il regista de “Il Sesto Senso” abbia ritrovato la via del successo, che negli ultimi anni pareva aver smarrito. Ma è proprio grazie al successo di Split – il film ha incassato in tutto il mondo 274 milioni a fronte di un budget di soli 9 milioni – ad aver spinto le produzioni a ridare fiducia a Shyamalan.

Noi non vediamo l’ora di farci stupire da qualche nuovo plot-twist.. e voi?

A cura di Andrea Bonino
Photo Credits: Giphy