Per i nostalgici degli anni 80 è in arrivo una grande sorpresa!

Era nell’aria, dopo il recupero di serie tv anni 80, dopo i sequel e dopo la creazione e ideazione di film e serie che richiamano inevitabilmente le atmosfere di quel periodo, è ora giunto il momento di rivivere un cult con cui siamo cresciuti (io personalmente sono nata nel 1985).

Sulla scia della passione 80/90, il colosso Mediaset, nel dettaglio il canale del digitale terrestre Mediaset Extra, ha ideato una giornata all’insegna dell’indimenticabile programma tv per bambini: “Bim Bum Bam Generation – Gli anni 80”, domenica 11 dicembre.

Dalle ore 10:30 partirà una vera e propria maratona, una specie di #bestof di Bim Bum Bam che racchiuderà il meglio delle puntate trasmesse dal 1982 al 1990 su Italia 1. Rivedremo tutti i protagonisti dello show a partire da Paolo Bonolis, che deve a Bim Bum Bam il suo grande esordio, passando per Licia Colò, Manuela Blanchard Beillard e Carlotta Pisoni Brambilla. Non mancherà, ovviamente, il buon vecchio e colorato pupazzo Uan.

Bim Bum Bam è considerato ancora oggi uno dei contenitori televisivi per ragazzi più apprezzati e conosciuti e noi ne sentiamo la mancanza. Chi non ha vissuto Bim Bum Bam e i bellissimi cartoni animati di quel periodo non potrà capire, ma per tutti gli altri l’appuntamento è per l’11 dicembre.

Fonte: RDS