VOCI INCREDIBILI PER UN FILM INCREDIBILE, DAL 19 SETTEMBRE AL CINEMA

Da ieri nelle nostre sale, il nuovo lungometraggio di animazione Disney•Pixar Gli Incredibili 2 vanta una parata di voice talent degna di nota. La cantante e artista Amanda Lear torna ad interpretare l’iconica e amata visionaria stilista Edna Mode, personaggio indimenticato e indimenticabile che aveva conquistato i cuori degli spettatori già nel 2004.

La pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio è Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl. A tal proposito proprio Bebe Vio, in occasione dell’anteprima milanese del film, ci ha confessato che non è stato complicato calarsi nei panni di una fan: “Io sono sempre così, sono una persona molto fan nella vita. Quando ho visto alcuni dei doppiatori de Gli Incredibili 2 non potevo crederci. Ma la persona con cui sono letteralmente esplosa è stata Roger Federer”.

Inoltre, il pubblico riconoscerà sul grande schermo le voci dell’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, personaggio fondamentale nell’economia del film, e dell’attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Tra le voci maschili de Gli Incredibili 2 il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità. Il celebre giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show.