Era ESTATE FUORI CITTà. ERA ESTATE UN ATTIMO FA

Sta per accadere davvero. Il prequel di Grease dal titolo Summer Loving è realtà. La Paramount Pictures ha ingaggiato lo sceneggiatore John August, il quale si occuperà di dare vita al film, che si baserà sulla canzone Summer Nights del cult originale.

John August è uno screenwriter molto abile, con un curriculum di tutto rispetto: ha collaborato, per esempio con Tim Burton (Big Fish e La Fabbrica di Cioccolato) e, tanto per citare opere recenti, è accreditato tra gli sceneggiatori di Aladdin, il live-action Disney che uscirà nelle nostre sale il prossimo 22 maggio.

Scarsi i dettagli sulla trama del prequel di Grease. Stando ad alcune indiscrezioni, Summer Loving ci racconterà la storia dell’incontro tra Danny Zuko e Sandy Olsson, cosa che è stata descritta in modo memorabile nel numero musicale Summer Nights in Grease. La canzone, come ricorderete, è cantata da John Travolta e Olivia Newton, nella parte iniziale del musical del 1978. Quindi, in pratica, l’idea è di estendere la storia raccontata all’interno di quella canzone, dal loro fatidico incontro fino alla durata di un intero film.

Summer loving had me a blast
Summer loving happened so fast
I met a girl crazy for me
Met a boy cute as can be
Summer days drifting away to oh oh the summer nights

Che ve ne pare?