GruVillage Music Festival 2018: l’estate torinese tra divertimento e concerti

La grande musica torna anche quest’anno al GruVillage. Dal 18 giugno al 28 luglio avrà luogo una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest: il GruVillage Music Festival. Un cartellone di 15 eventi, una programmazione eclettica e di grande qualità in una splendida location immersa nel verde. Uno spazio di 6.000 mq attrezzato per rispondere al meglio alle esigenze degli artisti e del pubblico.

Novità assoluta dell’edizione di quest’anno del GruVillage Music Festival è l’acquisizione di un partner d’eccezione, Radio 105, che sancisce questo sodalizio dando vita al nuovissimo GruVillage 105 Music Festival.

Ylenia Baccaro co-conduttrice del programma radiofonico Tutto esaurito ha raccontato qualcosa di questa nuova edizione. Il 18 giugno si apriranno le danze con la serata d’inaugurazione, il Party Up con radio 105, Baby K e special guest Fabio Rovazzi. Dario Spada, voce storica di 105 Night Express, raccoglierà le emozioni a caldo degli super ospiti dal backstage del festival.

I biglietti saranno disponibili, in prevendita sul circuito TicketOne e presso la biglietteria ufficiale al Box Info di Le Gru. Sarà possibile seguire il GruVillage 105 Music Festival sui social con l’hashtag #GruVillage105 su Facebook, Instagram e Twitter e sul sito ufficiale www.gruvillage.com.

Ylenia Radio 105

Tra gli sponsor del GruVillage 105 Music Festival, anche quest’anno il caffè Vergnano, per il quarto anno consecutivo, è Partner Ufficiale del festival.

Novità di quest’anno sarà l’isola espositiva che sorgerà all’interno de Le Gru dedicata al Tin Configurator, un progetto di caffè Vergnano che permetterà al pubblico di creare la propria lattina di caffè personalizzata scegliendo miscela, sfondo e immagine a scelta. La latta speciale che porterà anche il logo di radio 105 e sarà disponibile da inizio luglio.

Anche le istituzioni hanno partecipato alla conferenza. Il Sindaco di Grugliasco Roberto Montà ha preso la parola definendo il GruVillage 105 Music Festival un evento intelligente, che si basa sulla musica e sulla cultura che, insieme, sono un driver di sviluppo potentissimo. E il grande successo di questo festival, dice il Sindaco, sta nel riuscire a fare buona musica rendendola accessibile. Perché la musica e la cultura non devono essere solo per pochi.

Il Presidente del Consorzio esercenti dei commercianti del GruVillage Renato de Carli tiene a sottolineare come il GruVillage 105 Music Festival sia un festival interamente prodotto e finanziato dal Consorzio. Renato De Carli ha introdotto poi il video di lancio dell’edizione creato dall’agenzia Marco Testa. Il video, semplice nel concept e pulito nella messinscena, mostra una partita a carte che svela man mano gli ospiti che saranno presenti al festival.

calendario eventi GruVillage

Davide Rossi, direttore del GruVillage, entra infine nel vivo del programma dell’evento citando alcuni degli ospiti del festival: Piero Perù, Lorenzo Fragola, Gianna Nannini e Bob Sinclair sono alcuni dei nomi più importanti che si alterneranno per 15 serate sul palco del GruVillage 105 Music Festival

400 biglietti per le diverse serate, saranno regalati alla città di Grugliasco e andranno alle iniziative del comune per chi non potrebbe, altrimenti, permettersi il costo del biglietto. 

My Red Carpet seguirà gli eventi del GruVillage 105 Music Festival da vicino. Rimanete connessi!