Dopo l’esaltante notizia della partecipazione di John Carpenter al nuovo film di Halloween, arriva l’annuncio che Jamie Lee Curtis ritornerà nel suo ruolo di Laurie Strode. A rendere nota la partecipazione dell’attrice è stato Carpenter stesso tramite i suoi profili social, dove ha postato la seguente immagine:

 

Il nuovo film verrà prodotto da Jason Blum della Blumhouse, diretto da David Gordon Green e, stando alle parole di quest’ultimo, musicato da John Carpenter! Il regista del film, ospite al Toronto Film Festival, ha dichiarato che Carpenterha già avuto modo di leggere la sceneggiatura ed è risultato entusiasta, tanto da aver deciso di comporre personalmente le musiche.

Il nuovo Halloween (in uscita il 29 ottobre 2018) si ricollegherà direttamente ad Halloween II – il signore della morte (1981), ignorando tutti gli avvenimenti dei film successivi.

Con questo film, la saga di Halloween arriva a quota 11 film! Il fatto che John Carpenter sia coinvolto nel film ci lascia sperare in un film degno del nome che porta, con un atmosfera carica di suspense e sangue. II sottogenere slasher sta tornando?