IL LIBRO DI HENRY: LA VERITÀ NASCOSTA IN UN LIBRO

Esce oggi nelle nostre sale, distribuito da Universal Pictures, Il Libro di Henry, diretto da Colin Trevorrow, con la candidata all’Oscar Naomi Watts e il bambino prodigio di Room, Jacob Tremblay.

Protagonista è il giovane attore quattordicenne Jaeden Lieberher,  visto in precedenza sul grande schermo nella commedia St. Vincent insieme al grande Bill Murray, che veste i panni di Henry Carpenter, un bambino dalla mente brillante che nasconde nel suo libro un terribile segreto.

Tra gli altri anche la giovane ballerina, protagonista di molti videoclip di Sia, Maddie Ziegler.

Nel cast, come citato in precedenza, troviamo uno dei gifted di Hollywood, Jacob Tremblay. La giovane promessa del cinema ha conquistato pubblico e critica con l’intensa performance di Jack Newsome in Room. Il film, che ha portato l’Oscar alla bravissima protagonista Brie Larson, ha permesso al piccolo di soli 9 anni di mostrare il suo grande dono, un talento che ha lasciato tutti senza fiato.

Una grande scalata quella di Jacob, che non solo vedremo ne Il Libro di Henry, ma che ci farà sicuramente emozionare – e non poco – accanto a Julia Roberts e Owen Wilson in Wonder, in uscita a dicembre.

Il Libro di Henry segue la storia di una madre single, Susan, cameriera in una tavola calda, che vive insieme ai suoi due figli in una piccola città provinciale dove tutto sembra tranquillo. Peter è il figlio più piccolo di 8 anni ed ha un carattere vivace, mentre Henry è il figlio più grande di 11 anni, ed è proprio lui a prendersi cura di tutto: dalle bollette di casa al suo piccolo fratellino. Henry  rappresenta un porto sicuro anche per Susan, spesso insicura per via della situazione familiare. Il ragazzino però scopre un importante segreto. La famiglia di Christina, compagna di classe di Henry e vicina della famiglia Carpenter, nasconde qualcosa di terribile. Henry così decide di creare un progetto per aiutare la ragazza. Susan si ritroverà coinvolta in questo piano di salvataggio ideato genialmente da Henry. Ma quali conseguenze porterà tutto questo?

Una toccante storia drammatica vissuta attraverso gli occhi di un ragazzino dalle grandi capacità intellettive, un film che permette di non restare immobili e spettatori passivi davanti ad atti violenti.

Vi lasciamo al trailer de Il Libro di Henry, non perdetelo al cinema dal 23 novembre. 

Photo Credits: Universal Pictures