Jon Snow e Daenerys sono i protagonisti della prima immagine ufficiale de Il Trono di Spade 8 pubblicata da Entertainment Weekly

L’inverno è arrivato. E con l’inverno, si sa, occorre riscaldarsi rimanendo abbracciati, cosa che Jon Snow e Daenerys sembrano aver appreso benissimo data l’evidente complicità mostrata nella foto di seguito.

Li avevamo lasciati impegnati tra le lenzuola e li ritroviamo ora vicini più che mai. Non è un caso che HBO affidi alla coppia il compito di ricordare ai fan che l’ultima stagione arriverà tra qualche mese. Ed è sempre Entertainment Weekly a sottolineare quanto quest’ultimo capitolo dello show sarà epico e pieno di battaglie indimenticabili.

Jon Snow e Daenerys, alla fine della settima stagione, erano diretti verso Grande Inverno, territorio ritornato sotto il comando degli Stark. E mentre i due avevano dato sfogo ad una tangibile attrazione, Tyrion, diventato ormai fedele (?) consigliere della Madre dei Draghi, aveva assistito misteriosamente perplesso e diffidente all’incontro.

In una recente intervista però, Peter Dinklage ha sorprendentemente rivelato che il suo personaggio prova dei sentimenti per Daenerys.

“Molto spesso, le vicende che avvolgono Tyrion sono fondamentali per la conquista del trono e lo riguardano anche nel profondo. Ovviamente, prova dei sentimenti per Daenerys, la ama, o per lo meno così pensa visto che non sempre sceglie la giusta persona di cui innamorarsi, sta pensando molto a questo. C’è stata sicuramente gelosia nel vederli, ma adora anche Jon Snow. Loro due sono sicuramente le due persone con le quali ha più cose in comune: il sentirsi sempre fuori luogo e non accettati e il voler scegliere una strada diversa dalle rispettive famiglie sono tutti elementi che li accomunano. Tyrion sta anche pensando a quanto possa essere giusta politicamente la scelta dei due, sa bene che amore e politica non sono conciliabili e che questa unione potrebbe essere pericolosa per entrambi. O forse, comunque…è rimasto sconvolto perché lo hanno svegliato”.

Le parole dell’attore ci riportano alla mente una delle scene più importanti della settima stagione de Il Trono di Spade 7: colui che tutti credevano il bastardo di Grande Inverno, in realtà è il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Jon Snow è nato da una relazione segreta tra il fratello di Daenerys e la sorella di Ned. Ed è Brandon Stark, grazie al suo potere di viaggiare nel tempo, che riesce a scoprire la verità sulle origini di Jon, confermando così la teoria del fandom della serie. John Snow è quindi il figlio del primogenito del Re Folle e della sorella di Ned Stark (morta in seguito alle complicazioni del parto) nonchè legittimo erede al trono.

Ritornando invece all’ultima e attesissima stagione de Il Trono di Spade, alcuni attori della serie, terminate le riprese hanno descritto con alcuni aggettivi quello che è di certo il finale più atteso di sempre. Nathalie Emmanuel (Missandei) lo ha descritto come “straziante”, Per Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) invece, sarà soddisfacente e chiuderà degnamente tutte le storie finora raccontate.

A tal proposito, Bryan Cogman, co-produttore esecutivo, ha dichiarato: “In questa stagione, le trame ruotano intorno a personaggi che si uniscono per combattere un nemico comune (l’esercito dei White Walkers, n.d.r.), affrontare il loro passato e definirsi come persone in vista di una morte che sembra ormai prossima. Sarà un finale di stagione incredibilmente emozionante dal sapore agrodolce, penso onori pienamente tutto ciò che George R.R. Martin ha sempre avuto in mente per la storia”.

Il Trono di Spade 8 andrà in onda su HBO nel 2019. Nel frattempo il network è impegnato nella produzione del primo spin-off, del cui cast faranno parte Naomi Watts e Josh Whitehouse