ECCO LA DATA D’INIZIO DE IL TRONO DI SPADE 8

Con un teaser trailer “agghiacciante”, HBO ha finalmente svelato la data in cui inizierà l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade. La serie evento tratta dai romanzi di George R.R. Martin, dopo 7 anni, avrà il suo agognato e – secondo quanto dichiarato dagli attori – commovente finale.

L’inizio de Il Trono di Spade 8 è fissato per il 14 aprile 2019. La stagione conclusiva sarà composta da soli sei episodi, ciascuno dei quali potrebbe avere una durata dilatata, quasi simile ad un film. Facile immaginare che l’ultimo episodio possa essere il più lungo. I dettagli sulla trama sono minimi, e il teaser mandato online questa notte ci mostra poco e niente.

Nelle immagini vediamo Jon Snow, Sansa e Arya Stark nella cripta di Grande Inverno. In sottofondo, in sequenza, le voci di Lyanna Stark: “Devi proteggerlo!”, frase che la ragazza pronuncia sul letto di morte al fratello Ned, e riferita al figlio (il)legittimo Aegon Targaryen (al secolo Jon Snow); Catelyn Stark ricorda quanto sia stato difficile per lei accettare un figlio nato da una presunta relazione extraconiugale e, per ultima, la voce di Ned ricorda a Jon Snow che in lui scorre sangue Stark, e noi oggi sappiamo anche di chi.