Sopravvivenza o fede? The Childern Act – Il verdetto è il nuovo film con protagonista una strepitosa Emma Thompson.

Presentato al Toronto International Film Festival e acclamato dalla critica, Il Verdetto è il nuovo film diretto da Richard Eyre con protagonisti Emma Thompson, Stanley Tucci e Fionn Whitehead. Il film è basato su di un libro omonimo del 2014, caso letterario in Inghilterra, ispirato dal cosiddetto Children Act 1989, un atto del parlamento inglese.

La sinossi ufficiale:
Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

Il film esce oggi nei cinema distribuito da Bim. Ecco il trailer de Il Verdetto:

Qui trovate l’intervista alla strepitosa Emma Thompson, attrice già premio Oscar® che in questo film ci regala una performance unica.