L’inquietante trailer di IT, remake del romanzo di Stephen King

Finalmente è arrivato, l’annunciato trailer di IT (anche chiamato IT: part 1 – The Losers’ Club), che era stato anticipato nei giorni precedenti dal poster ufficiale.

Nel trailer possiamo vedere la versione aggiornata dell’iconica scena del tombino in cui si nasconde il pagliaccio assassino, più ovviamente altre scene dal film. Non aggiungiamo altro per non rovinarvi la visione.

La sinossi del film:

In una cittadina nel Maine, sette giovani ragazzi che formano il gruppo dei “Perdenti” devono vedersela con un mostro che ha preso le sembianze di un clown chiamato Pennywise.

Il film è la seconda trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King del 1986, già rappresentato nella famosa miniserie del 1990 con protagonista Tim Curry nel ruolo del pagliaccio. In questa nuova trasposizione – che uscirà nelle sale USA l’8 settembre, mentre da noi in Italia il 21 – vedremo Bill Skarsgård nel ruolo del pagliaccio, mentre tra gli interpreti è presente Finn Wolfhard (famoso per interpretare Mike in Stranger Things) nel ruolo di Richie da piccolo. La regia è affidata a Andrés Muschietti, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chase Palmer, Cary Fukunaga and Gary Dauberman.

Il poster italiano ufficiale di IT. Photo Credits: Warner Pictures Italia

A cura di Andrea Bonino
Photo e Video Credits: Warner Pictures Italia